#1 Silente Dom 01 Mar, 2009 22:01
Ciao a tutti,
ecco a voi la nuovissima sezione Passo Passo Video, in questa sezione vedrete dei video girati in modo assolutamente amatoriale dagli utenti di CIS, per chi vuole muovere i primi passi in Cucina ma non sa proprio come fare, ecco questo è un bel modo per iniziare gustandosi i CISVideo.
Provateci anche voi, cosa vi occorre?
Una macchina digitale che faccia anche dei piccoli video, mi piacerebbe proprio vedere l'apporto di chi ha voglia di parteciparvi.
Ciaoo
Criss
____________ Site Administrator
Per favore no pubblicità su CIS se non preventivamente concordata con gli amministratori
-

Silente Cristina Casati
-
Amministratore

-
-
#2 Memole Lun 02 Mar, 2009 01:20
____________ Ridere e scherzare non vuol dire esser felici, a volte si ride e si scherza per non piangere
-

Memole
-
Chef

-
-
#3 cinnamon Lun 02 Mar, 2009 06:07
Che bella, idea!  Be, grazie a voi ho convinto mio marito a comprare la macchina per il pane, adesso forse riusciro a convincerlo per la cam!

cinnamon
-
Chef

-
-
#4 Cappera Lun 02 Mar, 2009 07:48
 sssi, sssi, sssi. sssi  sono felicissima perchè è da tanto tempo che pensavo a questa cosa dei video (tempo fa l'avevo anche proposto su Staff Intolleranze) ed ora...ecco qua  grazie davvero grazie, adesso sarà più facile poter spiegare la lavorazione delle farine senza glutine... con la speranza di saper usare (parlo per me) il mezzo

Cappera
-
Intolleranze

-
-
#5 anatina Lun 02 Mar, 2009 08:35
 mi piace,,sisisisi!!! ottima idea...Grazie Cris
____________ Se un uomo non è disposto a correre
qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla
o non vale nient lui.
-

anatina
-
Chef

-
-
#6 fragola84 Lun 02 Mar, 2009 09:28
Cis è senza frontiere  Grazie a luca e criss
____________ " Non rattristiamoci per quello che non abbiamo.Ma godiamoci e gioiamo per tutte le cose meravigliose che possediamo "
Ultima modifica di fragola84 il Lun 02 Mar, 2009 09:29, modificato 2 volte in totale
-

fragola84
-
Chef

-
-
#7 tork Lun 02 Mar, 2009 09:32
mi piace un sacco questa nuova idea  'na ficata insomma
ma...come si caricano i video???  io ancora litigo x caricare le foto
p.s. che fine hanno fatto gli smile???
-

tork
-
Chef

-
-
#8 cinnamon Lun 02 Mar, 2009 09:42
p.s. che fine hanno fatto gli smile???
Sono spariti anche i miei!

cinnamon
-
Chef

-
-
#9 Bibi Lun 02 Mar, 2009 09:47
 Gli smiles non sono spariti, sono solo stati riorganizzati: una volta aperta la pagina degli smiles, cliccare sul link "galleria smiles" e poi, in alto, c'è il menu' a tendina con le varie categorie
 e quanto a questa nuova sezione non posso che dire: meravigliosa!!
____________ Sabrina
-

Bibi
-
Chef

-
-
#10 Silente Lun 02 Mar, 2009 09:49
Sono proprio contenta che vi piaccia questa nuova sezione, dedicata ai video
Vorrei però precisare, che il merito non è mio, ma di Fiammateresa e Luca che hanno prodotto tutto questo per fare una sorpresa a tutti noi e a tutti gli utenti che silenziosamente seguono CIS.
Lo scopo di tutto ciò è proprio aiutare sempre di più chi ha voglia di ascoltarci e vorrebbe imparare qualcosina in più
Off Topic: Per quanto riguarda gli smilies, non sono spariti sono però stati ridotti di numero, cliccate comunque su altri smilies e li vedrete
Per favore no pubblicità su CIS se non preventivamente concordata con gli amministratori
-

Silente Cristina Casati
-
Amministratore

-
-
#11 tork Lun 02 Mar, 2009 09:52
-

tork
-
Chef

-
-
#12 Silente Lun 02 Mar, 2009 09:55
Vale  ( ti do' un baciotto e una linguetta)
Scrivi un mp a Luca e a Fiammateresa, se ti va, loro sanno tutto a questo proposito di questo, io non è che me ne intendo troppo, non vorrei farti combinare qualche pasticcetto
-

Silente Cristina Casati
-
Amministratore

-
-
#13 Memole Lun 02 Mar, 2009 09:58
____________ Ridere e scherzare non vuol dire esser felici, a volte si ride e si scherza per non piangere
-

Memole
-
Chef

-
-
#14 minpeppex Lun 02 Mar, 2009 10:09
Quest'idea è super  peccato solo che io non possa contribuire perché, se anche avessi una cam, non avrei chi mi filmi mentre "produco"  ... pazienza! Continuerò a contribuire solo cone le foto e vorrà dire che mi godrò i vostri video!
____________ One small cat changes coming home to an empty house to coming home. (Pam Brown)
-

minpeppex
-
Chef
 Regina dei Muffins
-
-
#15 tork Lun 02 Mar, 2009 10:14
-

tork
-
Chef

-
-
#16 Silente Lun 02 Mar, 2009 10:16
Quest'idea è super  peccato solo che io non possa contribuire perché, se anche avessi una cam, non avrei chi mi filmi mentre "produco"  ... pazienza! Continuerò a contribuire solo cone le foto e vorrà dire che mi godrò i vostri video!
Min, ma puoi cucinare le pietanze e filmarti da sola.
Sicuramente Fiammateresa e Bibi ti sanno essere di aiuto.
Comunque, ragazze e ragazzi, vi siete letti il Decalogo Di Luca?
Decalogo Di Luca - Come fare i CISVideo
-

Silente Cristina Casati
-
Amministratore

-
-
#17 minpeppex Lun 02 Mar, 2009 10:19
No Criss, io sono cronicamente incapace di fare due cose contemporaneamente... purtroppo, sono molto poco "donna" sotto questo aspetto
____________ One small cat changes coming home to an empty house to coming home. (Pam Brown)
-

minpeppex
-
Chef
 Regina dei Muffins
-
-
#18 Felix Lun 02 Mar, 2009 10:19
Mumble... mumble... io potrei rispolverare la mia vecchia cam... vediamo se Andrea riesce a farmi capire qualcosa  penso che mi ucciderà  e non bastava che girassi sempre munita di macchinetta fotografica
____________ ... Con la bocca e col cuore... Fiore fai così... (Chocabeck - Zucchero)
-

Felix
-
Intolleranze
 Special Magician
-
-
#19 Bibi Lun 02 Mar, 2009 10:20
 Min, io ho fatti filmati da sola, con la macchina fotografica, facendo esattamente come teresa: impilando libri e posizionando la digitale sul "cavalletto" rimediato e puntando sulle mie mani
 certo, non sono filmati "profescional" ma raggiungevano lo scopo!
____________ Sabrina
-

Bibi
-
Chef

-
-
#20 fiammateresa Lun 02 Mar, 2009 10:27
Ragazze se ci sono riuscita io, ci riescono tutti, l'ideale per filmare un procedimento è quello di porre la telecamera su un qualsiasi ripiano leggermente rialzato dal piano di lavoro, se non si ha il cavalletto si può usale del polistirolo, per adagiare perfettamente la fotocamera o quello che sia, e porre al lato, mentre filmate, (io mi vergognavo da morire e così ho piazzato la telecamera dritta sulle mie mani, e devo dire che così mi sentivo tranquilla) potete, interrompere, e poi ricongiungere tutti i pezzi, con un qualsiasi programma, a me piace molto Windows Movie Maker oppure più semplicemente inviate e verranno poi montati
Ultima modifica di fiammateresa il Lun 02 Mar, 2009 11:10, modificato 2 volte in totale
-

fiammateresa
-
Chef

-
-
#21 fiammateresa Lun 02 Mar, 2009 10:58
Bibblicamente
Se si ha una videocamera tradizionale e non una digitale:
Si può collegare la videocamera al videoregistratore dvd tramite cavo AV, quello coi 3 jack bianco rosso e giallo, si registra su dvd ram o dvd-r, poi si passa il dvd nel pc e col programma Nero o W… o quello che ti piace scarichi le parti salienti del filmato o tutto il filmato, è molto facile, è più lunga a dirsi che a farsi.
Se si ha una videocamera o una fotocamera digitale
Si prende cavo usb, e si scarica il filmato, su un programma free per fare video, e si invia tutto.
Se contattate Luca con mp, vi spiega tutto molto meglio
Ultima modifica di fiammateresa il Lun 02 Mar, 2009 11:01, modificato 1 volta in totale
-

fiammateresa
-
Chef

-
-
#22 tork Lun 02 Mar, 2009 11:48
-

tork
-
Chef

-
-
#23 Memole Lun 02 Mar, 2009 12:32
Vale  il balletto  non mi dire...
Ultima modifica di Memole il Lun 02 Mar, 2009 12:33, modificato 1 volta in totale
-

Memole
-
Chef

-
-
#24 iris Lun 02 Mar, 2009 13:20
Che bell'idea  mi piace tanto
____________  Il riso è il sole che scaccia l'inverno dal volto umano. V. Hugo
-

iris
-
Chef

-
-
#25 leterbuck Lun 02 Mar, 2009 15:53
.. oh no!!  adesso non potrò più nascondere che in realtà tutto ciò che ho postato finora lo faceva il mio... maggiordomo (Gustavo  )
.. a parte gli scherzi, siete fortissimi .. mancava solo questo, in CIS!!!!
(sito ufficiale, Link)
In loving memory
-

leterbuck
-
Chef

-
-
#26 tania Lun 02 Mar, 2009 16:50
che bella idea! potrei provare anche io !
____________ TANIA-FAIRYT
....la diversità di ognuno di noi è una grande ricchezza...
-

tania
-
Chef

-
-
#27 Mighty Gorgon Mar 03 Mar, 2009 10:34
No Criss, io sono cronicamente incapace di fare due cose contemporaneamente...
Guarda che non si tratta di fare due cose contemporaneamente... una volta schiacciato il pulsante per registrare devi semplicemente fare quello che hai sempre fatto...
Io comincio a dubitare che tu ce l'abbia davvero... tra poco facciamo il raduno dei 100 anni e di quel balletto ancora nessuna traccia...
____________ Luca
!
-

Mighty Gorgon Luca Libralato
-
Village Idiot

-
-
#28 Mistica Mer 04 Mar, 2009 18:08
 Cri questa nuova funzione è davvero eccitante
Sé riuscirò mai a vincere la mia timidezza in fatto di video  né farò uno anch'io
Grazie a Luca e Fiammateresa
-

Mistica
-
Chef

-
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Amico di Silente Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|