#1 fiammateresa Dom 01 Mar, 2009 22:42
Marshmallow Fondente
Ingredienti:
220 g di caramelle marshmallows
2 cucchiai di acqua
2 cucchiai di sciroppo di mais o sciroppo di glucosio (opzionale, serve per agevolare la piegatura).
450 g di zucchero a velo industriale
q.b. di burro per ungere
Procedimento:
Ungere un contenitore, capiente per microonde, e versarvi, le caramelle, avviare il microonde a modalità 350 W, portare alla fusione le caramelle, tirandole, fuori, a intervalli di 30 secondi, mescolandole con un cucchiaio unto; immediatamente dopo, aggiungete lo sciroppo, e mescolate bene.
Versare nella ciotola poco alla volta una parte dello zucchero a velo ben setacciato, rigirare e incorporare bene lo zucchero, quando il composto, da liquido diventa pasta, ungere le mani, e trasferirlo, sul piano di lavoro; con molta energia impastare bene, aggiungendo il restante zucchero, dopo averlo impastato per diversi minuti, se il composto è ancora troppo morbido, aggiungere, altro zucchero, fino ad arrivare, alla consistenza desiderata.
Destinazione d’uso conservazione.
Copertura torta
Chiudete il composto in un sacchetto e fate riposare a temperatura ambiente per un paio di ore non di più.
Spolverate il piano di lavoro e il matterello con dell’amido, stendete una sfoglia alta un millimetro e mezzo, e il doppio del diametro della torta, che ci permetterà di avere una copertura, senza pieghe; arrotolare la sfoglia in torno al matterello e porla delicatamente, sulla superficie della torta, precedentemente, ricoperta o da marmellata, o panna, o crema di burro; mai crema (se usate la panna, o la crema di burro, la torta va conservata in frigo, non vi preoccupate il mmf a decorazione, avvenuta, può essere conservato in frigo, mai prima però).
Decori: fiori, fiocchi, bambole
Chiudere il composto in un sacchetto e conservare a temperatura ambiente, per un paio di giorni, prima di modellarla.
Utensili:
Sgorbie e stecche per modellare la creta, che si trovano a poco prezzo 5/6 euro nei negozi di belle arti, possono essere molto utili, per modellare il mmf.
Molti utensili, per la lavorazione del mmf, li troviamo anche in casa, senza doverli comprare appositamente per lavorare il mmf, tipo il filo verde che si vede nelle calle, è un semplice, filo metallico plastificato, per chiudere le buste.
Il liquido per la chiusura è semplice acqua
I colori sono misti, alcuni in gel, tipo quelli per scrivere sulle torte servono per imitare la pelle, si stendono bene; poi i liquidi, per i particolari.
Ultima modifica di fiammateresa il Dom 26 Apr, 2009 14:29, modificato 11 volte in totale
-

fiammateresa
-
Chef

-
-
#2 Silente Dom 01 Mar, 2009 23:06
Ragazzi che video!
Accendete le casse e gustatevi i CISVideo, io sono già accomodata in poltrona
Dai fatemi compagnia.
Terè ed emmegi siete una squadra fortissima!
____________ Site Administrator
Per favore no pubblicità su CIS se non preventivamente concordata con gli amministratori
-

Silente Cristina Casati
-
Amministratore

-
-
#3 minpeppex Dom 01 Mar, 2009 23:17
Ecco il superprogettONE di cui si curerà Fiammateresa!
Bellissima iniziativa... bravi tutti!!!
____________ One small cat changes coming home to an empty house to coming home. (Pam Brown)
-

minpeppex
-
Chef
 Regina dei Muffins
-
-
#4 Felix Dom 01 Mar, 2009 23:20
 Entusiasmanti!
Sono fantastici questi video, bravi ragazzi e grande Teresa
____________ ... Con la bocca e col cuore... Fiore fai così... (Chocabeck - Zucchero)
-

Felix
-
Intolleranze
 Special Magician
-
-
#5 Papi Dom 01 Mar, 2009 23:42
 Io ho capito una cosa: non mi cimenterò mai nemmeno in una faccina della particella di sodio
Ma quanta pazienza c'hai???
Ps. Si nota una mano artisticoBARRAarchitettonica nel suddividere priciso priciso la faccina in 4 per le proporzioni eh
____________ "Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito." (Snoopy)
HABEMUS PAPIM!
-

Papi
-
Chef

-
-
#6 Bibi Dom 01 Mar, 2009 23:57
 teresaaaaa!! BELLISSIMO TUTTO!! io non ci riuscirò maiiii
i video sono fa-vo-lo-si
____________ Sabrina
-

Bibi
-
Chef

-
-
#7 Memole Lun 02 Mar, 2009 00:12
____________ Ridere e scherzare non vuol dire esser felici, a volte si ride e si scherza per non piangere
-

Memole
-
Chef

-
-
#8 leterbuck Lun 02 Mar, 2009 00:34
.... sono senza parole ...
.. complimenti FT e MG e grazie di questo nuova opportunità ..
(sito ufficiale, Link)
In loving memory
-

leterbuck
-
Chef

-
-
#9 fragola84 Lun 02 Mar, 2009 00:50
Io credo che siamo molto fortunati ad avere mg e fiamma. Bravissimi
____________ " Non rattristiamoci per quello che non abbiamo.Ma godiamoci e gioiamo per tutte le cose meravigliose che possediamo "
-

fragola84
-
Chef

-
-
#11 fiammateresa Lun 02 Mar, 2009 06:54
E e e io non sò che dire, è una sorpresa anche per me, io non avevo ben capito che si apriva un altra sezione, e comunque vedere un progettino, come lo chiama Luca, è tutt'altra cosa........ la mente di tutto, è Luca. e naturalmente Criss, sono incredibili... girare, un video per una persona come me, timidissima, un po' tanto impacciata, era un idea remota, Luca e Criss con moolta descrizione e simpatia, mi hanno chiesto, se volevo fare dei video amatoriali, e credetemi sono tanto amatoriali, sotto la macchina ci sono tre confezioni da sei uova, a sostituire il cavalletto  Luca a fatto il montaggio e Criss la colonna musicale, è stato tutto tanto piacevole, e divertente, grazie
Ultima modifica di fiammateresa il Lun 02 Mar, 2009 07:06, modificato 1 volta in totale
-

fiammateresa
-
Chef

-
-
#12 anatina Lun 02 Mar, 2009 09:04
 complimenti Teresa  per la promozione e per
questi splendidi video.........sei una vera artista
Grazie a Cris  per le musiche
Grazie a Luca  per il montaggio
____________ Se un uomo non è disposto a correre
qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla
o non vale nient lui.
-

anatina
-
Chef

-
-
#13 tork Lun 02 Mar, 2009 09:40
ma è stupendo
ma chi ci ferma più a desso a noi di CIS
............avanti tutta allora!!!!
-

tork
-
Chef

-
-
#14 Silente Lun 02 Mar, 2009 10:11
Dico un'altra cosa, riguardo a questi splendidi video, e poi taccio, perchè altrimenti metterei in imbarazzo due persone:
Luca e Teresa.
Teresa ha fatto e girato dei video, davvero belli, sembrano da professionisti, io non so come abbia fatto a girarli così, sembra che si sia messa la videocamera sulla pancia... (questa è una riflessione di stupore positivo che ci siamo fatti io e Luca quando abbiamo visti i video)
Luca ha montato i video di Terè, in modo tale da poterli visualizzare su CIS... un lavorone, che io non saprei nemmeno da che parte iniziare... immaginate tante immagini da montare per poter permettere a tutti noi di vederle
... un grande lavoro davvero di entrambi.
Il mio supporto è stato davvero minimo, ho scelto delle musiche, diverse dai soliti "sottofondi musicali" che potessero rappresentare lo stile pieno di CIS
Ecco qui... dovevo scrivere ciò che è giusto e ciò che sentivo dentro di me.
Per favore no pubblicità su CIS se non preventivamente concordata con gli amministratori
-

Silente Cristina Casati
-
Amministratore

-
-
#15 fiammateresa Lun 02 Mar, 2009 11:24
Ecco vorrei essere microscopica piccolissima io ho fatto una cosa che mi piace tanto, giocare con il mmf, non ho grandi meriti, però sono stata tanto felice di poter collaborare a un vostro progetto grazie a te cara dolce unica Criss vorrei dirti tante cose, ma tu sai, che mi si fermano sempre dentro e non riescono a uscire intrappolate da quella brutta timidezza, che mi blocca, ma credo che tu molte le intuisca perchè sei speciale............
-

fiammateresa
-
Chef

-
-
#16 rice Lun 02 Mar, 2009 21:07
 ...incredibile quello che riesci a fare Teresa.....si vede che è una passione la tua!
Non posso che complimentarmi all'ennesima potenza!
Grazie Luca e Criss per tutto il resto! Vi posso paragonare alla mamma e al papà di CIS? Ogni vostra nuova creazione o aggiunta è come vedere un bimbo compiere il primo passo o mettere un dentino!....CIS cresce!!!!!!!
____________ tutto il nostro sapere ha origine dalle nostre percezioni
(Leonardo da Vinci)
-

rice
-
Chef

-
-
#17 Silente Lun 02 Mar, 2009 21:19
rice ha scritto:
Grazie Luca e Criss per tutto il resto! Vi posso paragonare alla mamma e al papà di CIS? Ogni vostra nuova creazione o aggiunta è come vedere un bimbo compiere il primo passo o mettere un dentino!....CIS cresce!!!!!!! 
Certo che puoi Rais  è proprio così, per me, è proprio così e credo che sia lo stesso per Luca, ti posso dire che è una delle più belle frasi lette da quando CIS è nato.
-

Silente Cristina Casati
-
Amministratore

-
-
#18 Mighty Gorgon Mar 03 Mar, 2009 10:29
Grazie a tutti per le belle parole.
____________ Luca
!
-

Mighty Gorgon Luca Libralato
-
Village Idiot

-
-
#19 lory45 Mar 03 Mar, 2009 11:00
........................SONO SENZA PAROLE..................
____________ Loredana
Semafero verde = non fermarti
Semafero verde = sempre avanti
Ovvero mai mollare
-

lory45
-
Cuoco

-
-
#20 alexa Mar 03 Mar, 2009 11:35
 complimenti, siete una forza, ognuno di voi ha fatto
'cio che sà fare' e avete creato un nuovo mondo nel mondo di CIS
____________ Alessandra
Una puntura di zanzara prude meno, quando sei riuscito a schiacciare la zanzara
-

alexa
-
Chef

-
-
#21 iris Mar 03 Mar, 2009 13:14
E' da tempo che ti dico che sei un' ARTISTA ma mai come adesso ne sono sempre più convinta. Hai una sicurezza, un'eleganza anche nei movimenti più semplici che lascia a bocca aperta
Questi filmati che hai fatto credo che saranno utili a molti ( a me no perchè già so che sono troppo incapace  e quindi è inutile che ci riprovo  ) Grazie anche a Criss per la scelta delle musiche e a Luca per averli messi
____________  Il riso è il sole che scaccia l'inverno dal volto umano. V. Hugo
-

iris
-
Chef

-
-
#22 fiammateresa Mar 03 Mar, 2009 13:50
iris ha scritto: E' da tempo che ti dico che sei un' ARTISTA ma mai come adesso ne sono sempre più convinta. Hai una sicurezza, un'eleganza anche nei movimenti più semplici che lascia a bocca aperta
Questi filmati che hai fatto credo che saranno utili a molti ( a me no perchè già so che sono troppo incapace  e quindi è inutile che ci riprovo  ) Grazie anche a Criss per la scelta delle musiche e a Luca per averli messi
Grazie Iris  io sono sicura che riusciresti tranquillamente, a riprodurre tutto, ci vuole solo un po’ di pratica, e con la tua sensibilità, puoi creare di tutto.
-

fiammateresa
-
Chef

-
-
#23 rosaluna Mar 03 Mar, 2009 14:31
 bravissimi agli ideatori  video utili e interessanti
sei la nostra cisProf....Teré  complimentissimiiii
-

rosaluna
-
Apprendista

-
-
#24 Bibi Mar 03 Mar, 2009 22:41
 ehi Cisprof! adesso però aspetto video di cosine un pochino più semplici così da potermi cimentare anche io partendo dal basso
 si può fare?
____________ Sabrina
-

Bibi
-
Chef

-
-
#25 fiammateresa Mer 04 Mar, 2009 07:22
Bibi ha scritto:  ehi Cisprof! adesso però aspetto video di cosine un pochino più semplici così da potermi cimentare anche io partendo dal basso
 si può fare?
Grazie Rosa..... Prof dei pasticci sicuramente
Bibi  Prof pasticciona aveva pensato di fare qualche fiocco, tu che dici?
 e poi quale basso che tu fai già certe cose!!!!!!!!
però ci sono in effetti chi magari, non ha mai provato a giocare con il mmf, e così aggiungo qualche margheritina, foglie e la sfoglia di mmf sulla torta, senza pieghe.............
Ultima modifica di fiammateresa il Mer 04 Mar, 2009 07:26, modificato 2 volte in totale
-

fiammateresa
-
Chef

-
-
#26 Bibi Mer 04 Mar, 2009 17:57
 bravaaaaaa!!  sì sì sì sì!!!!
____________ Sabrina
-

Bibi
-
Chef

-
-
#27 fiammateresa Gio 05 Mar, 2009 16:40
Ragazze  mi hanno chiesto dove si compra il matterello bianco, del filmato delle calle, metto il link qui, così se qualcun altro è interessato, può trovarlo
http://www.decora.it/catalogo.asp?CatSel=55
qui si trovano quasi tutti, gli utensili, anche se molte signore si organizzano in gruppi per acquistare, direttamente dalla wilton ovviamente pagando la metà, solo che si fanno i gruppi, per dividere le spesi di spedizioni...........
molti oggetti, li troviamo anche in casa, senza doverli comprare appositamente per lavorare il mmf, tipo il filo verde che si vede nelle calle, è un semplice, filo metallico plastificato, per chiudere le buste.
Il liquido per la chiusura è semplice acqua
I colori sono misti, alcuni in gel, tipo quelli per scrivere sulle torte servono per imitare la pelle, si stendono bene; poi i liquidi, per i particolari.
 credo di aver risposto a tutte le domande
-

fiammateresa
-
Chef

-
-
#28 Memole Gio 12 Mar, 2009 09:28
 che belli i nuovi video  Brava e Grazie Terè
Qualche volta mi cimenterò in queste imprese
____________ Ridere e scherzare non vuol dire esser felici, a volte si ride e si scherza per non piangere
-

Memole
-
Chef

-
-
#29 fiammateresa Gio 12 Mar, 2009 10:18
Memole ha scritto:  che belli i nuovi video  Brava e Grazie Terè
Qualche volta mi cimenterò in queste imprese 
Grazie Claudia  sono un po' lunghetti spero che non vi venga sonno
-

fiammateresa
-
Chef

-
-
#30 Memole Gio 12 Mar, 2009 10:54
-

Memole
-
Chef

-
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Amico di Silente Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|