Pagina 1 di 1

Messaggio Le Farfalle Fucsia Di Ricky Tognazzi

#1  haberman Gio 19 Apr, 2012 15:47

Da cuoco dilettante quale sono, vorrei proporvi un quesito che non sono riuscito a risolvere per la preparazione di un primo piatto davvero particolare.

Il 14 e 15 aprile ho partecipato, in via Alibert 5 a Roma, alla prima tappa del tour Casa Barilla 2012. Premetto che, per tutti quelli che amano la pasta, è un'occasione più unica che rara per imparare molti trucchi sulla preparazione di ricette di ogni tipo; da un lato, infatti, ci sono gli chef con la loro esperienza pluriennale, e dall'altro le persone comuni che sperimentano senza sosta.
L'ambiente era davvero stimolante: non c'era proprio un attimo si pausa, tra le molte attività a disposizione degli ospiti: gare di cucina, dialoghi ai fornelli, lezioni di Bon Ton di Barbara Ronchi Della Rocca.

La cosa che mi ha colpito di più è stata la performance culinaria di due ospiti d'eccezione: Ricky Tognazzi e Simona Izzo. A causa della folla che c'era durante la loro presenza, non sono riuscito ad assistere da vicino, ma ho recuperato un video su YouTube in cui Tognazzi parla di una ricetta trasmessagli dal padre: delle farfalle fucsia.

Link

L'aiuto che vi chiedo è questo: con quali ingredienti si potrebbe preparare? Vorrei ricrearla a casa, ma non so proprio da dove cominciare.

haberman Sesso: Uomo
Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Le Farfalle Fucsia Di Ricky Tognazzi

#2  Maria Elena Gio 19 Apr, 2012 17:39

Se ti riferisci al colore, basta metere della purea di barbabietole e il gioco e fatto, per il condimento...non saprei...lascio la parola agli esperti.
Benvenuto  

blank.gif Maria Elena Sesso: Donna
Apprendista
Apprendista

Condividi

#3  giuggiola72 Gio 19 Apr, 2012 21:17

La ricetta raccontata dall altro figlio, ospite della parodi, prevede di far sciogliere del burro in una padella con olio e cipolla, sfumare con un bicchiere di vino rosso e poi aggiungere delle barbabietole tagliate a fettine e far cuocere. Le barbabietole andrebbero poi frullate insieme a panna e parmigiano e la salsa dovrebbe poi risultare fucsia. Le dosi precise nn le conosco. ovviamente alla salsa vanno aggiunti sale e pepe..... Nn mi ispira molto però. Se la provi facci sapere!

Ciao

Sonia

italia.png giuggiola72 Sesso: Donna
Cuoco
Cuoco

Condividi

#4  Raoul Ven 20 Apr, 2012 12:10

Eccola ...

Nel web si trova di tutto!

Raoul Sesso: Uomo
Staff
Staff

Condividi

#5  haberman Ven 20 Apr, 2012 12:23

Addirittura!
Grazie mille: appena le avrò realizzare, foto per tutti!

haberman Sesso: Uomo
Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#6  Maria Elena Ven 20 Apr, 2012 12:39

Raoul ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccola ...

Nel web si trova di tutto!

Giusto! Bravo Raoul...

blank.gif Maria Elena Sesso: Donna
Apprendista
Apprendista

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Farfalle Funghi E Salmone krizia63 I Primi 11 Gio 29 Mag, 2008 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Felix
No Nuovi Messaggi Carbonara Simil Tognazzi fragola84 I Primi 13 Mer 16 Lug, 2008 20:45 Leggi gli ultimi Messaggi
fragola84
No Nuovi Messaggi Farfalle Afrodisiache fragoletta I Primi 5 Lun 02 Nov, 2009 18:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Adriana Padros
No Nuovi Messaggi Farfalle Al Salmone tiziana I Primi 12 Dom 07 Feb, 2010 17:34 Leggi gli ultimi Messaggi
amalia
No Nuovi Messaggi Risotto Al Melone Di Ugo Tognazzi Stellamaris I Primi Senza Glutine 8 Gio 12 Lug, 2012 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Stellamaris

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Amico di Silente
Utenti Registrati: Nessuno