#1 elastiga Mer 18 Lug, 2007 18:56
Settimana scorsa avevo organizzato una cena a base di pesce per due nostri amici che venerdì si sono sposati e vi avevo promesso le foto.....beh ....eccole!!!!
Innanzi tutto ho preparato la focaccia ripiena di Chiccamart però fatta con un ripieno di spinaci, ricotta di pecora e provolone (qui non c'è pesce....  )
e questo è l'interno
Poi al posto del pane ho preparato le focaccine ai wursteln di Adriana...senza wursteln però  (anche qui niente pesce)
Ora cominciamo
Insalatina di moscardini lessi con prezzemolo, aglio, pepe, olio e limone
Siccome i moscardini erano proprio belli freschi....con gli stessi ingredienti ho preparato anche un'insalatina di moscardini crudi....eccoli nel piatto insieme a quelli lessi
Passiamo al cocktail di gamberi con valeriana....la salsa cocktail l'ho preparata io, ma non mi sentivo pronta per creare gli effetti coreografici di Nennaki.....ci provo quando lo faccio solo per noi....
Passiamo all'impepata di cozze....vera libidine della cena per me!!!
Per secondo
Zucchine di mia mamma
Spada e bocconcini di tonno alla palermitana (impanati con origano e fatti alla griglia)
Spiedini di pesce preparati con peperoni, gamberoni e tonno a pezzetti
Maionese cotta fatta da me
poi volevo fare delle bellissime triglie fritte ma me lo hanno impedito!!!!! Così le ho surgelate!
Verso mezzanotte ho preparato il gelato finto alla mela
Il tutto annaffiato dal prosecco di Valdobbiadene che ADORO!!!!!
Questa era la tavola....niente di speciale....ma ve la faccio vedere lo stesso!!!
Ultima modifica di elastiga il Dom 15 Feb, 2009 22:48, modificato 1 volta in totale
-

elastiga
-
Chef
 Smorfiosetta
-
-
#2 alexa Mer 18 Lug, 2007 18:59
 Ok Ela, mi organizzi l'addio al nubilato che non ho potuto fare ai tempi di Mosè ?!?!
-

alexa
-
Chef

-
-
#3 elastiga Mer 18 Lug, 2007 19:03

elastiga
-
Chef
 Smorfiosetta
-
-
#4 Felix Mer 18 Lug, 2007 19:05
 Ela cara  sei stata eccellente.... i festeggiati saranno stati molto contenti, anche perchè da tutto traspare l'affetto che provi per loro... e la tavola è semplice, ma bella e curata  Brava!!!!!
____________ ... Con la bocca e col cuore... Fiore fai così... (Chocabeck - Zucchero)
-

Felix
-
Intolleranze
 Special Magician
-
-
#5 elastiga Mer 18 Lug, 2007 19:06

elastiga
-
Chef
 Smorfiosetta
-
-
#6 alexa Mer 18 Lug, 2007 19:09
Ok chimiamo i Centocelle, ti và ?!
Noi ragazze di CIS, i Centocelle e i ns piatti migliori...
mmmgh, no, i Centocelle si annoierebbero, la ns. attenzione sarebbe per la cucina,  o no
-

alexa
-
Chef

-
-
#7 elastiga Mer 18 Lug, 2007 19:11

elastiga
-
Chef
 Smorfiosetta
-
-
#8 Felix Mer 18 Lug, 2007 19:12
____________ ... Con la bocca e col cuore... Fiore fai così... (Chocabeck - Zucchero)
-

Felix
-
Intolleranze
 Special Magician
-
-
#9 anatina Mer 18 Lug, 2007 19:41
Complimentoni,sei stata bravissima!!!!!
-

anatina
-
Chef

-
-
#10 rita64 Mer 18 Lug, 2007 22:36
brava, veramente brava!!!!........è vero i Centocelle non ci schioderebbero dalla cucina..
____________ "Non cercare di essere una grande donna....già il fatto di essere donna ti rende grande!!!"
-

rita64
-
Cuoco

-
-
#11 tittola Gio 19 Lug, 2007 09:16
 splendido menù!!!
-

tittola
-
Chef

-
-
#12 preziosa76 Gio 19 Lug, 2007 10:09
Elastiga da che ora hai iniziato a preparare il tutto? Sei stata straordinaria posso contare sul tuo aiuto? E' imminente il pranzo per il compleanno di mio marito, immagina che saremo circa 15 persone.
-

preziosa76
-
Apprendista

-
-
#13 elastiga Gio 19 Lug, 2007 10:15
Certo....se posso aiutarti ben volentieri.....mi farebbe piacere.....non ci ho messo molto a preparare queste cose.....l'unica operazione lunga è pulire le cozze (  )....però ne vale la pena!!!!
Ho iniziato alle 16 e alle 20 era tutto pronto (ovviamente con l'aiuto prezioso della macchina del pane!!!!  )
Però tieni presente che la maggior parte di questi piatti vanno preparati al momento....per cui mentre chiacchieravo facevo andare le cozze....o grigliavo lo spada  (ho la cucina e il salotto uniti...)
Se posso permettermi un consiglio per il compleanno di tuo marito (se gli piace il pesce) prova a fare questi
linguine al nero
fanno un effetto stupendo e sono squisite

elastiga
-
Chef
 Smorfiosetta
-
-
#14 preziosa76 Gio 19 Lug, 2007 10:22
(se gli piace il pesce)
Lui adora il pesce, che sia a brodo che in tortiera che ai ferri lui lo gradisce comunque. Le linguine mi allettano, a Ostuni(la città bianca) le abbiamo degustate il sapore? Indescrivibile. Grazie Elastiga.
-

preziosa76
-
Apprendista

-
-
#15 Bibi Gio 19 Lug, 2007 12:59
Ho iniziato alle 16 e alle 20 era tutto pronto (ovviamente con l'aiuto prezioso della macchina del pane!!!!  )
 perchè quando vedo e leggo queste cose mi sento un'inetta?
 E' tutto delizioso Ela! Mi stai facendo venire voglia dell'impepata ma odio veramente tanto pulire le cozze  !
I moscardini quanto tempo vanno lessati?
 l'unica cosa che non avrei mangiato sono i moscardini crudi
____________ Sabrina
-

Bibi
-
Chef

-
-
#16 Milla Gio 19 Lug, 2007 14:18
Ela... la prossima volta che organizzi mi fai una telefonata vero?  Bravissima!
Bibi... se prendi il pesce al super... le cozze te le puoi far pulire, e se il macchinario che usano è valido, non devi nemmeno ripassarle
-

Milla
-
Chef

-
-
#17 elastiga Gio 19 Lug, 2007 14:19
 perchè quando vedo e leggo queste cose mi sento un'inetta?
 E' tutto delizioso Ela! Mi stai facendo venire voglia dell'impepata ma odio veramente tanto pulire le cozze  !
I moscardini quanto tempo vanno lessati?
 l'unica cosa che non avrei mangiato sono i moscardini crudi 
Bibi.....devi smetterla....io sono abituata a cucinare veloce perchè ho sempre due o tre rompini alle spalle che mi rompono "E' pronto....è pronto? Ho fame....Ma quanto ci vuole?" Per cui per forza di cose ho dovuto velocizzarmi......ma questa cena er proprio veloce da preparare.....e poi te sei bravissima.....come presenti te le cose, io non riuscirei a farlo neanche se ci stessi dietro tutta la giornata!!!!
Per le cozze.....lo so  ......sono odiose da pulire.....ultimamente ho scoperto un tipo di cozze di Taranto che vende il mio pescivendolo al mercato che non sono poi così incrostate.....ma restano comunque odiose da pulire.....beh in compenso sono facilissime da cucinare......io adoro bermi il sughetto dell'impepata dai gusci vuoti
Per i moscardini crudi.....anche io all'idea non impazzivo...poi li ho assaggiati a casa dei miei....e sono favolosi!!!! E' uno dei pesci crudi più buoni che abbia mai mangiato....anche i miei ospiti hanno voluto il bis....
Stasera festeggio 5 anni di matrimonio......e andiamo ad un giapponese che mi ha consigliato un mia amica....chissà che tipi di pesce crudo assaggerò? Non ci sono mai stata!!!
I moscardini lessi li ho fatti andare 10 minuti in pentola a pressione!

elastiga
-
Chef
 Smorfiosetta
-
-
#18 tittola Gio 19 Lug, 2007 14:30
Stasera festeggio 5 anni di matrimonio......
 auguri!!!
-

tittola
-
Chef

-
-
#19 alexa Gio 19 Lug, 2007 14:31
Stasera festeggio 5 anni di matrimonio......
 auguri!!!
 Mi associo, Tanti auguri Ela.
-

alexa
-
Chef

-
-
#20 Felix Gio 19 Lug, 2007 14:32
-

Felix
-
Intolleranze
 Special Magician
-
-
#21 elastiga Gio 19 Lug, 2007 14:37

elastiga
-
Chef
 Smorfiosetta
-
-
#22 veronika Gio 19 Lug, 2007 15:33
 Ela la tua cena è F A V O L O S A !!!
I tuoi ospiti sono stati fortunati, posso diventare anch'io amica tua ?!?!
Tantissimi Auguri per il tuo anniversario
-

veronika
-
Chef
 Pittrice su Crema
-
-
#23 Milla Gio 19 Lug, 2007 15:54
-

Milla
-
Chef

-
-
#24 elastiga Gio 19 Lug, 2007 19:23

elastiga
-
Chef
 Smorfiosetta
-
-
#25 Simo Gio 19 Lug, 2007 19:51
Complimentissimi per tutto Ela sei stata eccezionale
Anch'io bevo il sughetto delle cozze come se fosse acqua minerale
Tantissimi auguri per l'anniversario
____________ Simonetta
-

Simo
-
Chef

-
-
#26 veronika Gio 19 Lug, 2007 22:09
-

veronika
-
Chef
 Pittrice su Crema
-
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Amico di Silente Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|