Per 3 trote ho messo a mollo 1 kg di cipolle con tutta la buccia.Pulire i pesci tagliando con un coltello la pellicola sulla spina dorsale e scare con un dito per far uscire il sangue.E' importante fare uesta operazione per evitare che il sangue faccia diventare amaro il pesce.Passare i pesci puliti sotto l'acqua.Salarli dentro e fuori e inserirvi all'interno un rametto di prezzemolo.
In una grande teglia affettare le cipolle molto sottilmente.Versarvi sopra un pò di vino bianco.Adagiarvi i pesci.
Versarvi sopra dell'olio e per evitareche in cottura si asciughi troppo versarvi sopra un pò di brobo(va benissimo anche fatto con il dado o il granulare).Cuocere a 180°a forno ventilato per 20 min.Un piccolo trucco per capire la cottura del pesce e guardare gli occhi se sono usciti fuori dalle orbite o si sono saccati il pesce è pronto.Controllare comunque l'inteno
In una grande teglia affettare le cipolle molto sottilmente.Versarvi sopra un pò di vino bianco.Adagiarvi i pesci.
Versarvi sopra dell'olio e per evitareche in cottura si asciughi troppo versarvi sopra un pò di brobo(va benissimo anche fatto con il dado o il granulare).Cuocere a 180°a forno ventilato per 20 min.Un piccolo trucco per capire la cottura del pesce e guardare gli occhi se sono usciti fuori dalle orbite o si sono saccati il pesce è pronto.Controllare comunque l'inteno

a che ora è pronto ?
semplice e veloce, mi piace

Che fine aveva fotto questo post?
cara

le ho fatte su diversi tipi di letti ma di cipolle ancora mai 
la provo di sicuro