#181 ritamini76 Lun 12 Set, 2011 10:07
Bravissima, è molto invitante quella pizza
Per la pizza tonda io ti consiglio la Pizza Senza Glutine Di Felix!
____________ Per cortesia, se copiate citate sempre la fonte, per rispetto nei confronti di chi ha investito tempo e lavoro per quella ricetta
Rita
-

ritamini76
-
Intolleranze

-
-
#182 Marina N Lun 12 Set, 2011 10:13
Ahhhh, queste adepte delle pizze di Cappera e Felix stanno sfornando dei successoni!!! Bellissima anche questa!

Marina N
-
Chef

-
-
#183 ritamini76 Lun 12 Set, 2011 11:18
...e fatti un giro anche sotto Pizze E Focacce Senza Glutine, perchè di ricette ce ne sono molte, poi sta anche a te provarle e trovare quella che ti soddisfa di più!
____________ Per cortesia, se copiate citate sempre la fonte, per rispetto nei confronti di chi ha investito tempo e lavoro per quella ricetta
Rita
-

ritamini76
-
Intolleranze

-
-
#184 betta55 Mar 15 Nov, 2011 11:08
complimenti, è una ricetta davvero buona e la pizza è sempre la pizza!
-

betta55
-
Assaggiatore

-
-
#185 eagle Mar 07 Feb, 2012 12:13
Ciao
Visto il protrarsi dell'emergenza neve, sabato e domenica sono rimasta a csa e ho avuto tutto il we per fare esperimenti
vi posto il risultato delle mie fatiche.... nella foto potete anche vedere un pezzettino di giardino sotto la neve
e questa è la foto della fetta
ho ustao il mix con la glutafin, che avevo ordinato la settimana scorsa in farmacia.... costosina
ma davvero una buona resa
A presto
-

eagle
-
Cameriere

-
-
#186 ritamini76 Mar 07 Feb, 2012 12:30
Wow, che bella quella pizza, anche la cottura mi sembra perfetta!!
La Glutafin, più che "costosina" io la definirei proprio un furto, però in effetti ha una resa eccezionale.
E quanta neve nel tuo giardino...
Rita
-

ritamini76
-
Intolleranze

-
-
#187 Marina N Mar 07 Feb, 2012 14:21
Quoto Rita, in tutto!

Marina N
-
Chef

-
-
#188 eagle Mar 07 Feb, 2012 14:22
Wow, che bella quella pizza, anche la cottura mi sembra perfetta!!
La Glutafin, più che "costosina" io la definirei proprio un furto, però in effetti ha una resa eccezionale.
E quanta neve nel tuo giardino... 
grazie molte!! ho postato anche il mio esperimento con le brioches che non è stato proprio un successo su tutta la linea....
il prossimo we è prevista un'altra nevicata vedremo di replicare....
-

eagle
-
Cameriere

-
-
#189 Vale16488 Dom 04 Mar, 2012 11:27
Ciao a tutte, mi sono iscritta da qualche giorno a questo fantastico forum, e sono stata attirata subito da questa ricetta!!! L'ho fatta ieri, a dir poco squisita e questo è il risultato...
L'ho impastata con le fruste perchè non ho la macchina del pane e poi l'ho fatta lievitare in forno con il programma lievitazione, una vera e proprio bomba! Visto che a mangiare eravamo in due me ne è rimasta la metà e così l'ho messa in freezer. A questo proposito volevo chiedervi se prima di metterla in forno la devo prima scongelare o la devo mettere direttamente congelata e quanto tempo devo lasciarla in forno!!
Grazie mille ancora per questa ricetta!!
-

Vale16488
-
Assaggiatore

-
-
#190 melaelena Dom 04 Mar, 2012 14:17
bella! complimenti! scusa ma che significa che l'hai lasciata nel forno con programma lievitazione??
____________ ELENA
Non è vero che non osiamo perchè le cose sono difficili.
Le cose sono difficili perchè non osiamo.(Seneca)
-

melaelena
-
Cuoco

-
-
#191 Vale16488 Dom 04 Mar, 2012 14:24
Il forno ha dei programmi preimpostati tra cui il programma lievitazione, imposta la temperatura e il tempo necessario per la lievitazione!!
-

Vale16488
-
Assaggiatore

-
-
#192 melaelena Dom 04 Mar, 2012 15:05
 ma daiiii???? che f......ata...!!! questa mi è nuova....ma è un forno ultramoderno o sono io rimasta ai tempi dell'era preistorica???
____________ ELENA
-

melaelena
-
Cuoco

-
-
#193 Vale16488 Dom 04 Mar, 2012 17:00
Si è nuovo come forno, noi l'abbiamo preso a dicembre, è il forno 6° senso della whirpool
-

Vale16488
-
Assaggiatore

-
-
#194 melaelena Dom 04 Mar, 2012 19:42
ma guarda un pò...non si è mai abbastanza aggiornati!
____________ ELENA
-

melaelena
-
Cuoco

-
-
#195 ritamini76 Lun 05 Mar, 2012 08:10
Che bella quella pizza, complimenti Vale!!
Quella congelata puoi anche metterla nel forno appena tirata fuori dal congelatore, ma ovviamente per scaldarsi ci metterà più tempo (ti consiglio magari di avvolgerla con della stagnola finchè non si scongela, in modo che non si bruci fuori.
Tu sei sicura che l tuo forno non abbia anche la funzione scongelamento??
Elena, ormai quasi tutti i forni di ultima generazione hanno il programma lievitazione. Il mio ce l'ha ed è una figata, peccato però che gli manchi la funzione di cottura statica, che a mio parere era mooolto più importante...
Rita
-

ritamini76
-
Intolleranze

-
-
#196 Vale16488 Lun 05 Mar, 2012 08:18
Si hai ragione c'è la funzione scongelamento!!!
Grazie mille, non vedo l'ora di rimangiarla
-

Vale16488
-
Assaggiatore

-
-
#197 melaelena Lun 05 Mar, 2012 13:17
Che bella quella pizza, complimenti Vale!!
Quella congelata puoi anche metterla nel forno appena tirata fuori dal congelatore, ma ovviamente per scaldarsi ci metterà più tempo (ti consiglio magari di avvolgerla con della stagnola finchè non si scongela, in modo che non si bruci fuori.
Tu sei sicura che l tuo forno non abbia anche la funzione scongelamento??
Elena, ormai quasi tutti i forni di ultima generazione hanno il programma lievitazione. Il mio ce l'ha ed è una figata, peccato però che gli manchi la funzione di cottura statica, che a mio parere era mooolto più importante... 
be in effetti x il pane è molto utile...e quindi tu lo cuoci col ventilato x forza ...viene bene lo stesso?
____________ ELENA
-

melaelena
-
Cuoco

-
-
#198 ritamini76 Lun 05 Mar, 2012 14:00
E anche per la pizza servirebbe, in quanto, cuocendola come ho sempre fatto, sotto viene un po' mollicciosa. Cotta, ma non fa la crosticina croccante, perchè ovviamente non le arriva caldo dal basso
L'ultima volta ho usato il programma specifico per pizza ed è venuta bene, però non l'ho usato esattamente come prevede il forno. Infatti l'ho messa un po' più in alto di quello che voleva lui, e ho usato la teglia in metallo con carta da forno unta invece che l refrattaria.
TUtto questo con la pizza alta.
Ora dovrò attrezzarmi meglio per la pizza bassa.
Il pane viene bene, ma ancora non sono pienamente soddisfatta, devo fare ancora un po' di prove.
Rita
-

ritamini76
-
Intolleranze

-
-
#199 moncy78 Mar 24 Apr, 2012 19:11
Ho seguito alla lettera la ricetta e questo è il risultato...
...era di una bontà strepitosa
Grazieeeeeeeeee
-

moncy78
-
Assaggiatore

-
-
#200 lusia Dom 06 Mag, 2012 20:36
Anche io uso questa ricetta per fare la pizza a volte metto anche una patata media ,che dire ,e' ottima e strabuona .Grazie per queste ricette strepitose
-

lusia
-
Assaggiatore

-
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Amici di Silente Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|