Pagina 1 di 1

Messaggio Quiche Carciofi E Pancetta Senza Glutine

#1  soniatim Gio 17 Feb, 2011 18:26

quiche3

Ingredienti:
pasta sfoglia
2/3 carciofi
100 gr cubetti di pancetta
3 uova
200 ml panna da cucina
50 ml latte
emmenthal
sale
pepe

Tempo di preparazione: 15 min.
Preparazione:
Ve le ricordate le allumettes, quelle con la pasta sfoglia senza glutine che mi diedero tanta soddisfazione? Ebbena allora preparai un quantitativo doppio di pasta sfoglia e in questa occasione l'ho scongelato tenendolo in frigo. Ho pulito i carciofi, li ho fatti a fettine e li ho saltatai 5 minuti in padella antiaderente con un filino d'olio d'oliva. Ho cotto velocemente in padella senza grassi anche la pancetta. Ho steso la sfoglia sottilmente e ho foderato una tortiera.  Ho distribuito sul fondo della sfoglia i carciofi, cubetti di emmenthal e la pancetta. Ho mescolato in una ciotola uova, panna, latte, pepe e un pizzico di sale e ho versato il tutto sui carciofi. Ho ripiegato i lembi della pasta e ho adagiato sulla superficie dei cuoricini e stelline . Ho infornato a 200° per circa 35 minuti. Ho aspettato che raffreddasse, l'ho tolta con facilità dallo stampo e me la sono gustata tiepido: buonissima!!!

italia.png soniatim Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Quiche Carciofi E Pancetta Senza Glutine

#2  ritamini76 Gio 17 Feb, 2011 18:56

Sonia, quand'è che posso trasferirmi a casa tua per iniziare il mio percorso verso i 100 chili??

Rita

blank.gif ritamini76 Sesso: Donna
Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#3  soniatim Gio 17 Feb, 2011 19:02

ritamini76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sonia, quand'è che posso trasferirmi a casa tua per iniziare il mio percorso verso i 100 chili??

Ritamini, ti sottoscrivo che se ti trasferisci qui non ingrassi e ti spiego perchè:
1) tu sei abituata al freddo e qui, tipo oggi, c'è stato vento di scirocco con 23°, sudi e dimagrisci.
2) ogni mattina faccio un'ora di ginnastica e sgarro solo un giorno a settimana o quando proprio non dipende da me, quindi dimagrisci e io non transigo sulla costanza  
Vieni, prima dimagrisci e poi mangi = resti tale e quale!      

Chef
Chef

Condividi

#4  ritamini76 Ven 18 Feb, 2011 11:00

Fantastico, allora domenica da Roma invece di prendere l'aereo per tornare a casa, prendo l'aereo per venire da te!!!  

Rita

blank.gif ritamini76 Sesso: Donna
Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#5  soniatim Ven 18 Feb, 2011 11:25

ritamini76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fantastico, allora domenica da Roma invece di prendere l'aereo per tornare a casa, prendo l'aereo per venire da te!!!  

Chef
Chef

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quiche Al Gorgonzola E Pancetta Silente Gli Antipasti 0 Dom 09 Lug, 2006 15:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Silente
No Nuovi Messaggi Quiche Con Pancetta Memole Gli Antipasti 17 Mer 27 Ago, 2008 06:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Memole
No Nuovi Messaggi Quiche Senza Glutine Ai Carciofi Felix Antipasti E Torte Salate Senza Glutine 33 Gio 25 Mar, 2010 16:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Felix
No Nuovi Messaggi Quiche Funghi, Salsiccia, Pancetta E Noci ... Papi Gli Antipasti 7 Lun 08 Nov, 2010 10:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Papi
No Nuovi Messaggi Quiche Porri E Pancetta tiziana Il Magico Mondo Del Bimby 1 Mer 07 Mar, 2012 07:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Maria Elena

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Amico di Silente
Utenti Registrati: Nessuno