Guarda poco tempo fa Sile mise un topic con vari trucchetti per il gelato fatto senza gelatiera. Io quando ci ho provato facevo così... Mettevo in freezer più volte, facendo rassodare un po' e poi frullavo con il minipimer... almeno tre volte. solo che più lo mescoli e più si formano i cristalli di ghiaccio che un po' lo annacquano. Ma viene comunque abbastanza bene. Se poi hai l'accortezza di aggiungere dell'alcool e/o glucosio riesci ad avere una consistenza più soddisfacente. Certo c'è più lavoro, ma se ti accontenti!
Sennò se mi vuoi aiutare anche tu a ideare le dosi per una mousse da frigo, con i soliti ingredienti di base: panna, ananas e cocco...

Ci studiamo insieme!
Ops scusate non avevo visto la pagina due

Vado a farmi qualche cucchiaio... Non ho mangiato per andare a vedere ''cado dalle nubi''
Grazie a tutte!
Min, se ci accompagni una bella crepe flambè... Direi che non si sente molto il 'diaccio'
Jo cosa intendi per latte vecchio? Io non credo di averlo mai comprato prima d'ora... Ma penso che un test possa essere lo scuotimento per sentire se c'è acqua dentro... Ma non saprei cos'altro dirti... E la cosa mi preoccupa perché ho un'altra noce da usare (ma cosa m'è venuto in mente di prenderne due!!!???)