Pagina 1 di 1

Messaggio Kennn

#1  nebsimo Sab 11 Dic, 2010 12:40

volevo condividere con voi la mia gioiaaaaaaa.......
dopo mesi e mesi di martellamento (credetemi pesante!!!! !!) ai miei 2 uomini di casa ,li ho convinti (diciamo così       ) a regalarmi x natale il Kenwood con i punti dell'esselunga e una modesta somma in denaro!!!
Ringrazio chi mesi e mesi fa mi ha dato questa idea....(i miei ringraziano meno!!)...
nn vedo l'ora...oggi lo prenoto.....
e dovrebbe essere disponibile in 3 gg....
sono troppo contenta....nn so dove lo metterò......ma qualcosa mi inventerò......
buona giornata

Ultima modifica di Cappera il Sab 11 Dic, 2010 19:19, modificato 1 volta in totale 
italia.png nebsimo Sesso: Donna
Cuoco
Cuoco

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Kennnnnnnnnnnnn

#2  ritamini76 Sab 11 Dic, 2010 12:49

Che bello!!  
Hai fatto bene a martellarli  
Vedrai che il problema "dove lo metto" riuscirai a risolverlo!  

Rita

blank.gif ritamini76 Sesso: Donna
Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#3  nebsimo Sab 11 Dic, 2010 12:59

eh già.....
quasi quasi imbosco il frullatore,le tazzine del caffè (notoriam nn le uso....nn bevo caffè...) e ce lo faccio stare sul piano della cucina....
consiglio x accessori....approfittando di natale e poi del compleanno,vorrei farmi regalare qualche accessorio....pensavo alla trafila e alla sfogliatrice....che dite???
altri consigli....magari + in là centrifuga...
grazie mille..

Cuoco
Cuoco

Condividi

#4  4pesti Sab 11 Dic, 2010 13:39

come ti capisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io da marzo ho il bimby (regalo di mia mamma per il mio compleanno in concomitanza della diagnosi di celiachia di 2 bimbi), ma da un po' sto facendo il filo al Ken proprio con i punti esselunga..... (sono anni che li accumulo!)  
ed anch'io come te sto martellando mio marito perché dica sì!!!!!!!!!!!!!
quindi che dirti?:   Complimenti per la scelta!!!!!!!!

italia.png 4pesti Sesso: Donna
Cameriere
Cameriere

Condividi

#5  ritamini76 Sab 11 Dic, 2010 14:20

Bè, per gli accessori ti conviene vedere quali useresti di più...
Quindi...  
...

Tutti!!!  

Io non ho il ken, sto puntando più che altro al kitchen aid, ma sono dolori e con tutte le altre spese che ho adesso, mi sa che passeranno un paio di anni prima di averlo.  

Rita

Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#6  oliviapepe Sab 11 Dic, 2010 14:27

Complimenti Simo, ottima scelta! Per lo spazio puoi eliminare il frullatore, il ken ti arriva già col bicchierone in vetro proprio per questo uso.
Io stamattina ho ordinato l'aggeggio per le tagliatelle e il tritacarne. Al negozio mi hanno detto che quest'ultimo è l'accessorio più venduto.

blank.gif oliviapepe Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#7  Papi Sab 11 Dic, 2010 14:31

nebsimo ha scritto:  

sono troppo contenta....nn so dove lo metterò......ma qualcosa mi inventerò......
buona giornata

qualche cosa farò sììì qualche cosa farò qualche cosa di sicuro io faròòòòòòòòòòò
ti copieròòòòòòòòò òòòòò òòòòò òòòòò òòòòò òòòòòòòòòòòò (ma non ci arrivo coi punti maledizione grrrrr)

firma

HABEMUS PAPIM!

greece.png Papi Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#8  ritamini76 Sab 11 Dic, 2010 14:40

In effetti il tritacarne è utilissimo, io prenderei subito quello in modo da farmi anche gli hamburger da sola.
E poi sicuramente gli accessori per tirare la pasta.

Papi, mi hai fatto morire dal ridere!!

Rita

Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#9  minpeppex Sab 11 Dic, 2010 14:51

Per una caccavella nuova, specie un ken, lo spazio alla fine si trova sempre... per quanto riguarda gli accessori, sicuramente il food processor, e poi io ho trovato molto utili l'omogeneizzatore (lo uso tantissimoooooo!!!!), la gelatiera e un altro attrezzo a rulli che non veodpiù sul sito, per grattugiare, affettare, fare julienne... grandioso per grattugiare il parmigiano. Lo spremiagrumi, che era in dotazione con la macchina che comprai, come pure il frullatore, invece non lo uso mai perché preferisco lo spremiagrumi che avevo già.

garfield_fridge

liechtenstein.png minpeppex Sesso: Donna
Chef
Chef
Regina dei Muffins

Condividi

#10  nebsimo Sab 11 Dic, 2010 14:51

ahahahhhhh....
ila...
lo so che mi odiiii.....niente ordini di make up.....mi dedico aggli accessori....
sto girando un po' in internet....mi sa che prenderò almeno sfogliatrice....sul sito dove abbiamo preso i libricini nn è male il prezzo...
la trafila costicchia un po'......magari me la prendo come regalo della nonna....

ps x min:

il food processor mi sembra nn vada bene x 760...
gelataio ce l'ho....poi al momento brrrrrrrrrrr...
gli altri da valutare pian piano...

Cuoco
Cuoco

Condividi

#11  Papi Sab 11 Dic, 2010 15:04

Io ho una domanda per le POSSESSRICI dell'attrezzo per sfogliare la pasta...
Suppongo che non sia lavabile in lavastoviglie come la macchinetta a mano; come lo pulite allora? Si pulisce bene o restano residui difficilmente asportabili?
E se passo una pasta che tende ad appiccicare di più, come ad esempio il cioccolato plastico... Non che la ingorgo irrimediabilmente vero?
Idem per il torchio per la pasta... Si pulisce bene dai residui?
Grazie!!!

firma

HABEMUS PAPIM!

greece.png Papi Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#12  minpeppex Dom 12 Dic, 2010 14:17

nebsimo ha scritto:  
il food processor mi sembra nn vada bene x 760...

Simo, se il food-processor non si può agganciare a questo modello di ken, ti consiglio di  valutare bene l'acquisto... il food-processor è senz'altro l'accessorio più usato dopo la ciotola per impastare... potrei capire tutto il resto, ma rinunciare al food-processor proprio no! (IMHO)

garfield_fridge

liechtenstein.png minpeppex Sesso: Donna
Chef
Chef
Regina dei Muffins

Condividi

#13  Bibi Dom 12 Dic, 2010 14:43

minpeppex ha scritto:  
il food-processor è senz'altro l'accessorio più usato dopo la ciotola per impastare... potrei capire tutto il resto, ma rinunciare al food-processor proprio no! (IMHO)

è piuttosto relativo... io per esempio non comprerei mai il food processor (in realtà neanche gli altri accessori sono tra i miei desideri più ambiti). Ho già un piccolo robot da quattro soldi che uso ben poco e che userei ancora meno se dovessi attaccarlo al ken...
Comunque ha ragione Min, valuta se il food processor è un accessorio che utilizzeresti o meno...

firma2

italia.png Bibi Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

Messaggio Re: Kennn

#14  fragolina70 Dom 12 Dic, 2010 15:01

anch'io il food processor non lo utilizzerei perche' trovo piu' comodo il mio minipimer con i suoi accessori    
per il ken ho acquistato il tritacarne (che uso per cannelloni, ripieni di tortelli e ravioli o per le olive ascolane)
e la gelatiera anche se ancora devo prenderci mano    per la sfogliatrice della pasta mi trovo bene con la
mia atlas a manovella e con quello che costa l'accessorio ken dovro' farmela andare bene ancora per un bel po'  

blank.gif fragolina70 Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#15  djallen Dom 12 Dic, 2010 17:03

Nebsimo!!! Complimentissimi!! sono felice per te!

Ho dato occhiate ai kitchen aid della mia città e devo dire che sono FELICISSIMA di avere il ken... forse il Kaid mi pare piccino ora.. o meno...diciamo... fascinoso....  
 ho il Premier, quindi la ciotolona senza manici, satinata.. ma questo mi piace assai...anche se non ha l'aggancio per le velocità medie, quindi niente food processor per me...  (tanto ho il robo e il pimer)   ...l'altro giorno una venditrice ha provato a vendermene uno "classico" ma.. poverina.. non sapeva di che parlava... e se vontinuavo a parlare io.. se ne usciva lei con il major!!

ho tanti acessori..quello che più uso è il bicchierone, la trafila pasta e lo sfogliatore...quante òlasagne e paste ripiene in poco e senza fatica di tiro!!! Soprattutto basta maniglione sui piedi!!!  
Papina, si pulisce benissimo. Anche se pochi residui restano nascosti, appena secchi li spazzoli via, ma di norma ti assicuro che ho accessori pulitissimi!
Il rullo taglia verdure, è comodissimo! Non lo uso spesso, avendo anche il robot in funzione (che in effetti uso solo per quello) ppoichè le mie quantità sono ancora accessibili.. ma quando siamo uno o due in più... ken a tutto spiano!!!
Il tritacarne non l'ho ancora spacchettato invece!!! Giacie con le istruzioni nel cassettone dove ho infilato tutti gli accessorini...

(ho dovuto traslocare mezza cucina ma.. ora gli accessori hanno il loro bel posto e il ken è in bella vista sul ripiano, sempre pronto all'uso!!!)

Punto alla gelatiera, e alle altre trafile in bronzo...ho indagato sul mulino ma alla fine mi pare più un "gioco".. meglio prendere le farine già pronte.. e meno fatica anche.
Speriamo per il natale! :))

Per ora Buon divertimentoooooooooooo (appena ti arriva!!)  

la mia follia, le pesti e la cucina... entrate anche voi in.. uncastelloingiardino.blogspot.com

italia.png djallen Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#16  nebsimo Dom 12 Dic, 2010 19:15

grazie a tutte x i consigli....
come ad alcune di voi , a me nn interessa molto del food processor...
e quindi..............l'ho ordinato ieri....cosi Babbo Natale me lo porta settimana prox...e quando torno da Firenze posso iniziare ad usarloooooo......

Cuoco
Cuoco

Condividi

#17  maryblu Mar 14 Dic, 2010 14:41

Anch'io ho il Kenwood ordinato coi punti dell'Esselunga   !! Mi ci trovo molto bene ma per ora non sono molto orientata sugli accessori quindi non ti so aiutare, ma dalla suocera per Natale mi sono fatta regalare una ciotola di ricambio per impasti di due colori, montare gli albumi a parte ecc. ecc. Il food processor l'avevo valutato ma non mi interessava e la sfogliatrice la uso talmente poco da tenermi quella manuale..

Posso approfittare del topic per una domandina possiede il Ken? Ma è normale che quando monto a neve (in genere circa 4 albumi), una volta montati gli albumi, mi rimane tutto "l'impasto" dentro alla frusta? Devo sbatterla sulla ciotola per farlo uscire tutto   ..

italia.png maryblu Sesso: Donna
Cuoco
Cuoco

Condividi

#18  fragolina70 Mar 14 Dic, 2010 14:48

maryblu ha scritto:  

Posso approfittare del topic per una domandina possiede il Ken? Ma è normale che quando monto a neve (in genere circa 4 albumi), una volta montati gli albumi, mi rimane tutto "l'impasto" dentro alla frusta? Devo sbatterla sulla ciotola per farlo uscire tutto   ..

succede anche a me credo sia normale , io la pulisco con una spatola sottile che entra bene in mezzo ai "fili" della frusta  

blank.gif fragolina70 Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#19  maryblu Mar 14 Dic, 2010 14:53

ah, ok grazie Fragolina! Magari "sbattere" la frusta per fare uscire gli albumi come faccio io, non è proprio indicato !!   , cercherò di moderarmi!!

Cuoco
Cuoco

Condividi

#20  nebsimo Mar 14 Dic, 2010 20:56

ultime news...
oggi sono andata all' outlet di Vicolungo e ho comprato.....:
-sfogliatrice
-torchio
-trafila x orecchiette
-trafila x biscotti

volevo quella x tagliatelle, ma era esaurita......
devo dire che i prezzi sono un po' + bassi di quelli che ci sono on-line....nn immaginatevi moltissimo...ma ,essendo a circa 35-40 min da casa mia, 50-60 € risparmiate mi sembrano sufficienti....
baci

simo

Cuoco
Cuoco

Condividi

#21  maryblu Mar 14 Dic, 2010 21:06

Brava Simo! Ti sei data alla pazza gioia ancora prima di averlo tra le mani  :lol:!

Cuoco
Cuoco

Condividi

#22  nebsimo Mar 14 Dic, 2010 21:10

sono molto previdente!!!
così domenica spero di trovarlo già a casa e viaaaaaa!!!
comunque le trafile in quei cofanetti rossi sembrano dei gioielli!!!!     

Cuoco
Cuoco

Condividi

#23  djallen Mar 14 Dic, 2010 22:57

nebsimo ha scritto:  
!!
le trafile in quei cofanetti rossi sembrano dei gioielli!!!!     

verissimo!!! Anche io li spaccio per gioielli quando qualcuno li vede.... in effetti con quel che costano.. un poco gioielli sono!

anche la mia frusta si riempie.. direi che è normalissimo.... ma unendo altri ingredienti si svuota da sola.... se invece non devo aggiungere nulla o cambiare frusta.. la stacco e una battutina sul bordo della ciotola la faccio.. non forte... scivola fuori...

buna continuazione nelle spese!!

la mia follia, le pesti e la cucina... entrate anche voi in.. uncastelloingiardino.blogspot.com

Chef
Chef

Condividi

#24  maryblu Mer 15 Dic, 2010 11:08

Citazione:
anche la mia frusta si riempie.. direi che è normalissimo.... ma unendo altri ingredienti si svuota da sola.... se invece non devo aggiungere nulla o cambiare frusta.. la stacco e una battutina sul bordo della ciotola la faccio.. non forte... scivola fuori...

Grazie dj! Era una domanda giusto per scrupolo perchè con la mia precedente impastatrice, una Princess, non succedeva, credo perchè la frusta era meno bombata e quindi il composto scivolava più facilmente fuori!

Cuoco
Cuoco

Condividi

#25  Marina N Lun 20 Dic, 2010 18:46

Dunque, visto che siamo in argomento, da alcuni giorni sono in ferie, e guarda caso l'altro giorno mi sono fatta un giro per negozi.
Dopo aver speso un patrimonio in abbigliamento (e questa volta solo per me!!!) sono capitata al mediaworld.
E lui era li... mi ammiccava nel suo acciaio brillante... mi sussurrava "sono in offerta... sono l'ultimo, poi non ce ne sono più... guarda se hai ancora qualche soldino che ti avanza..." e improvvisamente il bancomat mi è saltato fuori dal portafogli!
Ebbene l'ho preso!
Non è il più grande, il più grosso, il più capiente, ma per le mie necessità è più che sufficiente.
Me lo sono portato via per 239 euro, compreso food processor con spremiagrumi, centrifuga, bicchierone per i frullati, e tritacarne.
E in questi giorni l'ho già testato con torta al grano saraceno e mirtilli neri, crespelle di ceci alle erbette e ricotta, e oggi mi sono fatta le polpette gf tritandomi pure la carne. Uno spettacolo!
       buon Natale a me! (questa volta!)      

italia.png Marina N Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#26  djallen Mar 21 Dic, 2010 09:43

accidenti che fortuna avere un bancomat che fa salti del genere!!  hi h hi!!
con tutti gli accessorini direi che hai fatto davvero un ottimissimo acquisto! buon divertimento con il tuo nuovo fidanzato! XD

Chef
Chef

Condividi

#27  maryblu Mar 21 Dic, 2010 11:09

Brava Marina! Hai fatto proprio bene, ogni tanto il bancomat bisogna usarlo anche un pò per noi invece che per figli e marito   ! E poi davvero un bell'affare con tutti gli accessori   !

Cuoco
Cuoco

Condividi

#28  Marina N Mar 21 Dic, 2010 16:07

Si, beh, tutto sommato era una cifra abbordabile, per cui non ci ho pensato due volte.

Il mio è il Prospero km266, qualcuno ce l'ha per darmi consigli soprattutto per quello che non devo assolutamente provare a fare? Terribile sono!  

italia.png Marina N Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Amico di Silente