#16 Jo Dom 08 Gen, 2012 12:52
... ho trovato il pelapomodori  , ve lo consiglio, che forte!!! ...si pela di tutto: pomodori e peperoni crudi, zenzero fresco, kiwi, le bucce di arancia divise dalla polpa bianca, comodissimo per farci la marmellata con le bucce ...va da dio per gli asparagi...
l'ho trovato il migliore attrezzo che ho in cucina, tanto è vero, che l'ho regalato alle persone più care.
riporto la foto di giannip61
____________ my blog Colazione da Jo
Ultima modifica di Jo il Dom 08 Gen, 2012 14:23, modificato 1 volta in totale
-

Jo Jolanda Zeni
-
Chef

-
-
#17 Silente Dom 08 Gen, 2012 13:07
Grazieee Jo, questo attrezzo mi manca, rimedierò!
____________ Site Administrator
Per favore no pubblicità su CIS se non preventivamente concordata con gli amministratori
-

Silente Cristina Casati
-
Amministratore

-
-
#18 salparadiso76 Dom 08 Gen, 2012 14:32
Erano meno inquietanti le supposte di Papi.
____________ Potrò, e quando, fare dello spettacolo vivente della mia triste miseria il lavoro delle mie mani, l'amore dei miei occhi?
-

salparadiso76
-
Cuoco

-
-
#19 Maria Elena Dom 08 Gen, 2012 15:30
salparadiso76 ha scritto: Erano meno inquietanti le supposte di Papi.
 mitico!
-

Maria Elena
-
Apprendista

-
-
#20 birba Dom 08 Gen, 2012 19:05
belli, anche se concordo che alcuni sono decisamente inutili
Non tutti sono chiaramente utili ed indispensabili ma alcuni sono così belli che non potevo lasciarli negli scaffali dei negozi... pur essendo coltelli mi facevano tenerezza...[/quote]
non ho visto un affilacoltelli, ma credo (e spero) che mi sia solo sfuggito, altrimenti direi che manca

birba
-
Cuoco

-
-
#21 Marina N Dom 08 Gen, 2012 20:49
E io che pensavo di essere malata di coltelleria...

Marina N
-
Chef

-
-
#22 birba Dom 08 Gen, 2012 20:53
i coltelli in cucina nn sono una malattia, ma un'esigenza, certo bisogna saperli usare, pero' per cominciare ne bastano pochi
uno spelucchino
un buon trinciante, direi da 28
un coltello seghettato per agrumi e verdure
e soprattutto tanta voglia di imparare
Marina N ha scritto: E io che pensavo di essere malata di coltelleria... 

birba
-
Cuoco

-
-
#23 Marina N Dom 08 Gen, 2012 21:00
Io da un po' mi diletto con i coltelli in ceramica, molto delicati, ma dei veri e propri rasoi.
Da evitare naturalmente una mannaia in ceramica...

Marina N
-
Chef

-
-
#24 birba Dom 08 Gen, 2012 21:03
decisamente da evitare, ma piacciono molto anche a me
Marina N ha scritto: Io da un po' mi diletto con i coltelli in ceramica, molto delicati, ma dei veri e propri rasoi.
Da evitare naturalmente una mannaia in ceramica... 

birba
-
Cuoco

-
-
#25 ritamini76 Lun 09 Gen, 2012 08:24
Marina N ha scritto: Io da un po' mi diletto con i coltelli in ceramica, molto delicati, ma dei veri e propri rasoi.
Io ce li ho i coltelli in ceramica, e ho già pensato bene di "amputarmi" un polpastrello. Motivo per cui ora stanno chiusi nel cassetto.
Il pelapomodori l'ho provato e lo sto cercando pure io!!
____________ Per cortesia, se copiate citate sempre la fonte, per rispetto nei confronti di chi ha investito tempo e lavoro per quella ricetta
Rita
-

ritamini76
-
Intolleranze

-
-
#26 Marina N Lun 09 Gen, 2012 14:06
ritamini76 ha scritto: Io ce li ho i coltelli in ceramica, e ho già pensato bene di "amputarmi" un polpastrello. Motivo per cui ora stanno chiusi nel cassetto.
Eh va be' Rita... sempre te sperimenti nuovi metodi per utilizzare i coltelli...

Marina N
-
Chef

-
-
#27 Papi Lun 09 Gen, 2012 14:10
Jo, mannaggia...
Volevo accodarmi a questo topic con una magica caccavella comprata alla fiera di quest'anno (pelapatate/pomodori/peperoni come il tuo ma non a coltello, con doppia lama per fare anche a fiammifero... Volevo postarne la foto... Ma per colpa degli spunzoncini per il taglio fiammifero che mi sono infilzata nel polpastrello del mignolino mentre pelavo le patate...  Rimando...
Io ce l'ho con chi dice che i coltelli sono pericolosi solo quando non sono affilati... Quelli affilati no eh?  Fanno solo meno male al momento dell'affondo ma tagliano meglio!
____________ "Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito." (Snoopy)
HABEMUS PAPIM!
Ultima modifica di Papi il Lun 09 Gen, 2012 14:20, modificato 1 volta in totale
-

Papi
-
Chef

-
-
#28 ritamini76 Lun 09 Gen, 2012 14:14
Papi ha scritto:  Fanno solo meno male al momento dell'affondo ma tagliano meglio! 
Fanno talmente meno male al momento dell'affondo che quasi non te ne accorgi, ma poi sono dolllllorriii proprio perchè te ne sei accorta troppo tardi!!
Come ti capisco Papi, io ci ho messo 1 mese per rimettere a posto il mio polpastrello e ancora non è in ottima forma
____________ Per cortesia, se copiate citate sempre la fonte, per rispetto nei confronti di chi ha investito tempo e lavoro per quella ricetta
Rita
-

ritamini76
-
Intolleranze

-
-
#29 Marina N Lun 09 Gen, 2012 14:17
Papi ha scritto:
Io ce l'ho con chi dice che i coltelli sono pericolosi solo quando non sono affilati... Quelli affilati no eh?  Fanno solo meno male al momento dell'affondo ma tagliano meglio! 
I coltelli sono pericolosi... tutti, ma soprattutto quelli non affilati. Fidati... Poi dipende sempre da chi li usa...

Marina N
-
Chef

-
-
#30 ritamini76 Lun 09 Gen, 2012 14:48
Marina N ha scritto: Poi dipende sempre da chi li usa... 
Appunto...
Sarà che sono sempre stata abituata con coltelli poco affilati, ma da quando ho i coltelli nuovi ho subito l'amputazione del polpastrello, più una serie di tagli più o meno profondi sparsi in giro per tutte le altre dita...
Poi io sono sbadata e stordita, il che non aiuta!
Rita
-

ritamini76
-
Intolleranze

-
-
#31 nadia81 Lun 09 Gen, 2012 16:52
wow! questa si che è una vera collezione di coltelli!
-

nadia81
-
Cameriere

-
-
#32 Raoul Mar 10 Gen, 2012 11:39
Marina N ha scritto: Papi ha scritto:
I coltelli sono pericolosi... tutti, ma soprattutto quelli non affilati. Fidati... Poi dipende sempre da chi li usa... 
Sui siti " legnosi " gira una battuta quando si parla di argomenti riguardanti la sicurezza sul lavoro.
" La cosa più pericolosa che troverai in una falegnameria è ... il falegname!!! "
-

Raoul
-
Staff

-
-
#33 Marina N Mar 10 Gen, 2012 13:37
Raoul ha scritto:
" La cosa più pericolosa che troverai in una falegnameria è ... il falegname!!! "

Marina N
-
Chef

-
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Amico di Silente Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|