Pagina 1 di 1

Messaggio ATTENZIONE Alla Pasta Di Zucchero

#1  concydr Mar 30 Mar, 2010 19:16

Si avete letto bene, fate attenzione alla pasta di zucchero per le decorazioni,  infatti alcune ricette prevedono l'uso di glugosio, ma questo contiene glutine in quanto fatto con sciroppo di glucosio e fruttosio da frumento, alcune volte sulle confezioni non è neanche riportato, perciò consiglio vivamente di sostituirlo con il miele se la fate voi la pasta di zucchero. Infine lo zucchero a velo contiene amido di frumento, perciò fare attenzione ad usare solo quello del prontuario, o comunque leggete gli ingredienti.
se vi và date un occhiata al mio sito li troverete alcune torte decorate con PDZ principalmente con glutine perchè solo x me non mi và di fare la PDZ senza glutine.

ricette con e senza glutinewww.ilcucchiaiomagico.com

concydr Sesso: Donna
Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: ATTENZIONE Alla Pasta Di Zucchero

#2  Cappera Mar 30 Mar, 2010 19:24

Concydr, hai chiesto agli amministratori se puoi fare pubblicità al tuo sito? se non lo hai fatto è buona regola che tu lo faccia  

in ogni caso benvenuta, spero che vorrai condividere anche con noi le tue ricette  

italia.png Cappera Sesso: Donna
Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#3  Felix Mar 30 Mar, 2010 19:26

Ciao Concydr benvenuta

grazie per la segnalazione, ma sullo sciroppo di glucosio ti invito a leggere questa Faq dell'AIC Sciroppo di glucosio e maltodestrine dove si dice chiaramente che anche qualora derivino da frumento non sono nocivi per i celiaci, perché non è stato riscontrato un quantitativo di glutine in tal senso apprezzabile... e molto al di sotto delle 20 ppm consentite.
Questa indicazione è riportata anche nelle pagine iniziali del Prontuario cartaceo distribuito da AIC

Per lo zucchero a velo sì è sempre opportuno consumare quello presente in prontuario...

Il link non riesco ad aprirlo

blank.gif Felix Sesso: Donna
Intolleranze
Intolleranze
Special Magician

Condividi

#4  tittola Mar 30 Mar, 2010 21:16

che irruenza mammamia!.....  
ad ogni modo benvenuta  
intanto perchè non ci racconti qualcosa di te?...

italia.png tittola Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#5  concydr Mar 20 Apr, 2010 14:41

innanzitutto chiedo scusa agli aministratori se ho sbagliato a pubblicare il link del mio blog, il fatto è che non mi collego molto spesso al vostro sito e mi sono sfuggite le regole di navigazione. Inoltre la mia voleva essere una segnalazione ache a quanto pare è risultata anche inutile perchè chi mi ha risposto non solo già sapeva ma mi ha dato anche una dritta del quale ringrazio (io sono celiaca da solo pochi mesi e sto ancora imparando a mangiare e gestirmi in modo diverso) Inoltre chi mi ha giudicata irruente mi ha fraintesa il mio voleva essere un modo schietto e diretto di avvisare e dare una segnalazione che a mio parere ritenevo importante, e comunque irruenta non sono in quanto anch'io faccio parte anche se sporadicamente di questo sito, e non devo ogni volta che mi collego presentarmi.
Scusate lo sfogo ma mi sono sentita un pò aggredita .

Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#6  Felix Mar 20 Apr, 2010 15:05

Ciao Concy

lungi da noi la volontà di aggredirti, quanto piuttosto la semplice applicazione di regole di forum. Mi spiace che tu abbia avuto questa impressione, ma ti assicuro che non è così.
Di certo la difficoltà è sempre la stessa: fare intendere il proprio tono "di voce" attraverso uno scritto su un forum, non è semplice ed alle volte (accade spesso) si può essere fraintesi

Ribadisco invece il mio ringraziamento per la tua segnalazione, perché a fronte di chi è già ben informato, ci sono quelli (e sono tanti) che hanno bisogno di queste indicazioni. In questo modo si ha l'occasione di parlarne e di chiarirsi tutti le idee su certi argomenti che sono importanti.

E' chiaro che se non ci si vuole presentare o dire qualcosa di più di sé, non ci si deve sentire costretti a farlo (ci mancherebbe!)

Grazie che ci segui e spero che tu voglia (con piacere) continuare a fare parte di questo sito

A presto!

Intolleranze
Intolleranze
Special Magician

Condividi

#7  tittola Mar 20 Apr, 2010 16:55

poichè ho parlato io di irruenza mi dispiace se ti sei sentita aggredita: ci tengo a chiarire che non era intenzione, anzi avevo pure messo una faccina che ride....

inoltre ti ho chiesto di raccontarci di te: è stato un modo di rompere il ghiaccio, tutto qui, e se l'avevi già fatto puo' darsi che io non l'abbia letto.
Naturalmente non sei obbligata, ma se rifletti, e lo dico senza alcuna polemica, un suggerimento ha più valore se si sa da chi proviene

Chef
Chef

Condividi

#8  golosona Mar 20 Apr, 2010 17:25

tittola ha scritto:  
poichè ho parlato io di irruenza mi dispiace se ti sei sentita aggredita: ci tengo a chiarire che non era intenzione, anzi avevo pure messo una faccina che ride....

inoltre ti ho chiesto di raccontarci di te: è stato un modo di rompere il ghiaccio, tutto qui, e se l'avevi già fatto puo' darsi che io non l'abbia letto.
Naturalmente non sei obbligata, ma se rifletti, e lo dico senza alcuna polemica, un suggerimento ha più valore se si sa da chi proviene

Ti quoto tittola

blank.gif golosona Sesso: Donna
Aiuto Cuoco
Aiuto Cuoco

Condividi

#9  concydr Mar 20 Apr, 2010 19:14

Innanzitutto un GRAZIE a FELIX, per avermi dato indicazioni sul glucosio, io adoro fare torte decorate con pasta di zucchero, da quando sono celiaca le ho sempre fatte per altri e non più per me in quanto credevo appunto che il glucosio contenesse glutine, adesso grazie a te potrò farmene una.
Per la presentazione è vero non ho raccontato molto di me se non dire che anch'io sono celiaca, ma se per voi va ancora pene farò un post nell'apposita sezione di presentazione.
Inoltre mi scuso per il tono aggressivo, ho perso di vista l'obiettivo, e cioè che la maggior parte delle persone che entrano nella sezione dedicata alla celiachia hanno il mio stesso problema. Sono io che sono un pò arrabbiata con me stessa o forse con tutti non lo so, mi sono ritrovata a 35 anni senza mai accorgermene di essere celiaca ( o forse i medici che mi hanno seguita non se ne sono mai accorti) dovendo così cambiare alimentazione,tradizioni,abitudini, vita sociale e anche la mia credenza. So che questa rabbia mi passerà mi serve ancora un poco di tempo. Spero di poter fare in futuro due chiacchiere con voi anche se non prettamente di ricette.
Ancora scuse a tutte per il tono.

Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#10  tittola Mar 20 Apr, 2010 20:13

Da parte mai sono contenta che ci siam chiariti tutti...  
Concy, credimi, chi più chi meno capiamo un po' tutti quello che provi, anche perchè chi in prima persona chi di riflesso un po' conosciamo le intolleranze e allergie....

Se vuoi raccontarci di te sarà un piacere leggerti ma se non ti va di farlo andrà bene uguale... l'importante è vivere il forum con serenità... ci sono tanti che ci seguono e non hanno mai fatto interventi...    

Poi come dice Felix sul web è comune e frequente confondere i toni, però secondo me l'importante è chiarire, senza polemica...

Nuovamente benvenuta  

Chef
Chef

Condividi

#11  Mistica Mar 20 Apr, 2010 20:26

Concy tranquilla è tutto ok
Per quanto riguarda l'esserti ritrovata a 35 anni a dovere cambiare abitudini e tradizioni alimentari,pensa a chi lo deve fare a 65-70-75 anni come molti anziani che conosco figurati che un signore che conosco bene di 72 anni che lo ha scoperto qualche mese fa,dopo appena due mesi di dieta ci ha rinucniato,mangia normalmente come prima e non avendo sintomi non si rende conto di quanto si fa del male
Tranquilla dai tutto pian piano si risolve

france.png Mistica Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#12  crostatamia Mar 20 Apr, 2010 23:16

Se io fossi diagnosticata celiaca a 72 anni ... penso che continuerei a mangiare glutinoso...

italia.png crostatamia Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#13  Mistica Mar 20 Apr, 2010 23:36

crostatamia ha scritto:  
Se io fossi diagnosticata celiaca a 72 anni ... penso che continuerei a mangiare glutinoso...
Mah anche se ti dicessero che hai dei danni all'intestino che potrebbero portarti a qualcosa di serio?
Questo signore non sta per nulla bene Giulia se continua ad ingerire glutine se la vedrà brutta...
Ogniuno però è padrone di se stesso.

Chef
Chef

Condividi

#14  crostatamia Mar 20 Apr, 2010 23:43

Hai detto poco fa che non ha sintomi, per cui ho inteso che si sente bene... se il rischio è di sviluppare un tumore all'intestino, a quell'età si svilupperebbe molto lentamente... penso che morirebbe prima di vecchiaia... l'osteoporosi sarebbe normale se ce l'avesse già data l'età ed il diabete in età senile viene anche se mangi troppa marmellata... insomma, lo so benissimo che bisogna volersi bene, e che non è una buona cosa trascurare la salute, ma se non ci sono sintomi e la dieta porta ad ammalarsi psicologicamente, i 72 anni mi sembrano troppi per cominciare una dieta senza glutine... è solo il mio parere!!!

Chef
Chef

Condividi

#15  Mistica Mar 20 Apr, 2010 23:48

No Giulia non ha sintomi ma ha danni all'intestino molto seri.
Ad ogni modo più che incoraggiarlo come fanno tutti a mangiare come dovrebbe non posso fare.

Chef
Chef

Condividi

#16  crostatamia Mar 20 Apr, 2010 23:52

Hai ragione, anch'io farei come te, ma non nascondo che se fossi nei suoi panni non ti ascolterei...

Chef
Chef

Condividi

#17  djallen Mer 21 Apr, 2010 00:01

quoto mistica!
anche per una persona "datata"    la dieta gf porta in ogni caso mglioramenti. che facciamo, ci facciamo male? è un po' da............

benvenuta  concydr e non essere arrabbiata per non aver mai saputo di essere celica, magari ancora non lo eri!    vedrai che con un po' di pazienza ti abituerai alla dieta gf e all'uso dei forum . in tutto ci vuole pazienza

ciao e speriamo ti possa collegare sempre più spesso qui con noi..magari pstando qualche tua creazione... anche nella sezione "non gf"  
mi piacerebbe vedere le tue "creazioni" in pdz! (io sono una del club cis-pdzd! scoprirai cos'è prima o poi...)    hi hi hi

la mia follia, le pesti e la cucina... entrate anche voi in.. uncastelloingiardino.blogspot.com

italia.png djallen Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#18  concydr Mer 21 Apr, 2010 07:41

Mi sento male ad aver ricambiato la vostra accoglienza e disponibilità in questo modo, adesso inizio con voi a scoprire l'utilità di questo forum, ricette, ma sopratutto scambiare qualche parola con chi può comprendere, consigliarti e non quardarti con quell'aria di compassione e pietà negli occhi che da soli sembrano dire " poverina", manco stessi per morire. Vabbèèè!!!!
che ne dite RICOMINCIAMO DA QUI AMICHE DI CIS???  

Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#19  Marina N Mer 21 Apr, 2010 08:01

ciao Concydr, se ti fa piacere saperlo anche io sono stata dignosticata autunno scorso, a quasi 35 anni, ma approfonditi i problemi che può innescare una dieta errata, ho accettato il fatto con serenità... non mi sono mai depressa, ne arrabbiata, ne mai detto ma perchè a me...

italia.png Marina N Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#20  ritamini76 Mer 21 Apr, 2010 08:52

concydr ha scritto:  

Ciao Concy, non preoccuparti, vedrai che andrà tutto bene e ti abituerai presto alla dieta, anzi avrai ancora più soddisfazione a cucinare (almeno, per me è così). E quando darai ai non celiaci, cibo senza glutine ti guarderanno così   e si sbaferanno tutto   !!!

Rita

blank.gif ritamini76 Sesso: Donna
Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#21  Madam Mer 21 Apr, 2010 09:07

Ciao Concy!!
Ad essere sincera anche io avevo frainteso i toni del tuo messaggio... .Poi ho visto come ti sei chiarita   ed ho capito. Così ora ti do il mio più sincero benvenuto

blank.gif Madam Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#22  Mistica Mer 21 Apr, 2010 10:14

Concy altro che poverina...anzi poverina te solo per la linea perché quì si mangia superlativo e i chili salgono,salgono,salgonoooooooo

Chef
Chef

Condividi

#23  Felix Mer 21 Apr, 2010 11:08

concydr ha scritto:  
Mi sento male ad aver ricambiato la vostra accoglienza e disponibilità in questo modo, adesso inizio con voi a scoprire l'utilità di questo forum, ricette, ma sopratutto scambiare qualche parola con chi può comprendere, consigliarti e non quardarti con quell'aria di compassione e pietà negli occhi che da soli sembrano dire " poverina", manco stessi per morire. Vabbèèè!!!!
che ne dite RICOMINCIAMO DA QUI AMICHE DI CIS???  

Sì sì ricominciamo Concy! Sono andata a visitare il tuo blog, ma sei bravissimissima!!! Ci farebbe molto piacere se ci spiegassi qualcosina passo passo... come realizzare i fiorellini in pdz e tante altre cosine carine che ho visto...

p.s. ho pure provato a lasciarti un commento, ma non ci riesco... non mi si apre per intero la schermata per digitare il codice di controllo

Intolleranze
Intolleranze
Special Magician

Condividi

#24  ritamini76 Mer 21 Apr, 2010 11:32

Sono andata anche io a guardare il tuo sito, sei veramente bravissima!!

Rita

blank.gif ritamini76 Sesso: Donna
Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#25  soniatim Mer 21 Apr, 2010 12:11

Ciao Concy e benvenuta! la rabbia ti passerà, ti assicuro

quando l'ho saputo ho subìto un trauma perchè adoro ingurgitare cibo a più non posso ed è il mio principale pensiero ogni giorno (diciamo che sono maniacale....). Appena ho capito di cosa si trattava ho pianto e mi sono detta che era di sicuro una punizione divina per la mia ingordigia infinita...Da circa un paio d'anni a questa parte ho iniziato a non vederla più come una tragedia e da quando conosco questo forum ci rido sopra perchè queste donnine di CIS hanno creato ciò che era umanamente possibile creare con le farine senza glutine!!! Sono rimasta così sbalordità della lista di ricette che ho telefonato a tutti quelli che conoscevo  e glielo ho raccontato
Io da anni ormai a casa mia uso solo pangrattato senza glutine, sfoglia senza glutine e propino tutti i dolci da anni senza glutine. Credo che proprio i dolci siano la cosa più facile da fare senza glutine. Abbi pazienza perchè tanto metabolizzerai anche tu questa notizia e tra un pò ci riderai sopra. Ora vado a vedere il tuo blog.
Un mondo di auguri

Mistica.... che hai un nuovo look? carina.......

E tu Felix mi fai ricordare Candy Candy che tanto amavo (ancora invero....)

italia.png soniatim Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#26  concydr Mer 21 Apr, 2010 12:26

Grazie a tutte di cuore per il caloroso benvenuto, il mio blog è il mio passatempo, il mio sfogo. Si è vero ci sono ancora pochissime ricette senza glutine, in quanto devo ancora prenderci la mano, e poi perchè sono un po a dieta.
Ero arrivata a 39 kg prima che mi venisse diagnosticata la celiachia, e poi subito dopo aver iniziato la dieta senza glutine ne ho mesi su 10 nei primi 20 giorni e altri 5 nei successivi 30 giorni per un peso attuale di 54 kg. Ma che haimè sono finiti tutti su pancia, e glutei, dandomi la classica forma a pera, e come se non basatasse mi è salito anche il colesterolo.
 Comunque appena posso farò qualcosa di buono e la posterò su CIS. Intanto Guarderò sbavando le vostre leccornie e prenderò nota, quando le assaggierò vi saprò dire, ma visto quello che c'è in giro su questo forum saranno sicuramente squisite , e la mia dieta andrà a farsi benedire.
Per Felix: grazie per la visita al mio blog, ma non ho capito cosa è successo proverò a darci un'occhiata e individuare il problema.

Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#27  Cappera Mer 21 Apr, 2010 12:45

Sono felice che sia tutto chiarito Concy    ti rinnovo un caloroso benvenuto e....occhio ai chili di troppo...da queste parti è uno scherzo metterli su  

italia.png Cappera Sesso: Donna
Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#28  soniatim Mer 21 Apr, 2010 12:50

Sono andata a veder il sito e volevo lasciare un commento. Va bene finché non chiede di scrivere la parola per verifica e li si blocca. magari è un problema di blogger....riproverò
adesso ti dico solo che sei superlativamente brava

italia.png soniatim Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Zucchero In Pasta Di Mandorle Papi Richieste Ricette 17 Dom 16 Mar, 2008 13:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Papi
No Nuovi Messaggi Pasta Di Zucchero crostatamia Richieste Ricette 6 Dom 06 Set, 2009 11:25 Leggi gli ultimi Messaggi
crostatamia
No Nuovi Messaggi Pasta Di Zucchero kettymoroni Richieste Ricette 1 Lun 01 Feb, 2010 19:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Bibi
No Nuovi Messaggi Pasta Di Zucchero nocciolina Prodotti Per Celiaci: Quali E Dove Acquistarli 1 Sab 28 Apr, 2012 20:32 Leggi gli ultimi Messaggi
DoctorRita
No Nuovi Messaggi Gelati GELPAS ... ATTENZIONE ATTENZIONE crostatamia Tacabanda 29 Gio 27 Set, 2012 15:25 Leggi gli ultimi Messaggi
maryblu

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Amico di Silente
Utenti Registrati: Nessuno