Pagina 1 di 1

Messaggio 5* WORLD BREAD DAY.....anche Senza Glutine...

#1  Stellamaris Sab 16 Ott, 2010 15:46

Questa è una ricetta di StellaSenzaGlutine.com

Pane semintegrale ai semi di girasole di Adriana
È questo che sta cuocendo nel mio forno per festeggiare il giorno dedicato a tutti i pani e quindi anche al pane senza glutine   .
Ho fatto qualche modifica con semi vari( girasole,sesamo e papavero ) e al posto del Brot Mix ho usato Glutafin Fibre.
L'idea mi è venuta sbirciando UNCUOREDIFARINASENZAGLUTINE e,come sempre,ringrazio Felix.
Non sono sicura però della riuscita     mentre le due pagnotte aspettavano di essere infornate,si sono anche allargate e non riuscivo a contenerle nelle pirofile  :baby:. Le ho letteralmente spinte dentro,mi sono ustionata un paio di dita e ora aspetto...
Per lo meno io ci ho provato a festeggiare     

Ultima modifica di Stellamaris il Mar 26 Mar, 2013 14:55, modificato 3 volte in totale 
italia.png Stellamaris Donna
Chef
Chef

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: 5* WORL BREAD DAY.....anche Senza Glutine...

#2  djallen Sab 16 Ott, 2010 15:50

verrà di sicuro!!!!

la mia follia, le pesti e la cucina... entrate anche voi in.. uncastelloingiardino.blogspot.com

italia.png djallen Donna
Chef
Chef

Condividi

Messaggio Re: 5* WORLD BREAD DAY.....anche Senza Glutine...

#3  Stellamaris Sab 16 Ott, 2010 19:04

Buoneeeee e che belle che sono queste pagnottine!!!!Leggere...  Ma che fatica anche a toglierle dalle pirofile  :stanchezza:. Mi sa che ci sia qualche trucco che non sta scritto  
Sono sempre in difficoltà con le foto ma appena posso le metto.

BUON WORLD BREAD DAY GF A TUTTE/I

Chef
Chef

Condividi

#4  djallen Sab 16 Ott, 2010 19:07

visto donna di poca fede.... fede nelle tue capacità! e pensare che sono così meravigliose!!

non vedo l'ora di vederle!!!  anche se quasi quasi...  cerco dove sei e ti vengo a trovare!! XD

la mia follia, le pesti e la cucina... entrate anche voi in.. uncastelloingiardino.blogspot.com

italia.png djallen Donna
Chef
Chef

Condividi

#5  Felix Sab 16 Ott, 2010 19:44

Brava Giò!
  Solo non capisco "staccare dalle pirofile"... quel pane viene cotto direttamente sulla refrattaria e il pirex va solo sopra a mò di coperchio, giusto per accidenti può succedere che la parte laterale tocchi la pirofila, ma mai che si attacchi...

La ricetta è questa

E buon Wbd a te!

blank.gif Felix Donna
Intolleranze
Intolleranze
Special Magician

Condividi

#6  Stellamaris Sab 16 Ott, 2010 23:59

Felix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Brava Giò!
  Solo non capisco "staccare dalle pirofile"... quel pane viene cotto direttamente sulla refrattaria e il pirex va solo sopra a mò di coperchio, giusto per accidenti può succedere che la parte laterale tocchi la pirofila, ma mai che si attacchi...

La ricetta è questa

E buon Wbd a te!

ho dovuto spingere i pani per farli star sotto la pirofila e questa scottava anche col guanto da forno   e una parte di impasto è rimasto appiccicato al bordo ed è quello che impediva al pane di staccarsi dopo i 40 minuti di cottura
Hai presente "oggi le comiche"? Se non fosse stato che scottava tutto avrei riso da matti,beh veramente una risatina me la sono fatta...
Non ho ancora la pietra refrattaria e ho rimediato con una piastra da forno che ho fatto scaldare al suo posto e devo dire che ha funzionato abbastanza e poi è larga tanto quanto il forno così ci sono state più che bene le 2 pirofile.
Io penso che il mio impasto fosse troppo tenero???per quello non lo gestivo  
In ogni caso il pane ha un sapore favoloso,non so se per il tipo di cottura o anche per i semi di girasole,di papavero e di sesamo insieme...e poi è leggero e poi....mi ha chiesto di ripeterlo . Pensavo che 2 pani fossero tanti ma ne è rimasto solo metà,giusto un assaggio per una mia cara amica celiaca.  

DY     grazie di credere nelle mie capacità....quasi quasi....imposta il navigatore su MN e poi sul profumo di pane e vedrai che mi trovi . Casa mia sembra un panificio..tutti giorni pane nuovo e anche dolci per non fare differenze  

Chef
Chef

Condividi

#7  Felix Dom 17 Ott, 2010 09:23

Sì adesso ho capito cosa è accaduto... responsabile la Glutafin fibre che essendo molto più sottile del Brot-mix aveva bisogno di meno acqua... per questo ti scappava da tutti i lati.
Ma come al solito (e scottature a parte   ) l'importante è che vi sia piaciuto  

blank.gif Felix Donna
Intolleranze
Intolleranze
Special Magician

Condividi

#8  Stellamaris Dom 17 Ott, 2010 09:58

Grazie Olghina,lo immaginavo che era una questione di farine .... ( ho studiato bene la lezione ) ma volevo conferma.
Ora rifaccio con meno acqua,troppo buono  

Chef
Chef

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Succede anche a Voi Simo Tacabanda 9 Gio 22 Feb, 2007 00:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Mighty Gorgon
No Nuovi Messaggi Farina Gluten Free BREAD MIX ORGRAN Stellamaris Richieste Ricette 2 Gio 07 Ott, 2010 16:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Stellamaris
No Nuovi Messaggi Polpette Di Pesce (anche Per Bambini) gian I Secondi 5 Mar 30 Nov, 2010 10:06 Leggi gli ultimi Messaggi
maryblu
No Nuovi Messaggi Zeppole Senza Glutine, Chiacchere Senza Gl... emmalally Richieste Ricette 5 Ven 14 Gen, 2011 21:09 Leggi gli ultimi Messaggi
emmalally
No Nuovi Messaggi NO-KNEAD BREAD ridi65 Pane E Simili Senza Glutine 3 Mer 14 Mar, 2012 09:08 Leggi gli ultimi Messaggi
ridi65

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Amico di Silente
Utenti Registrati: Nessuno