Pagina 1 di 1

Messaggio 1° Esperimento Con La Mdp!

#1  Tumaini Lun 15 Apr, 2013 11:23

Sono emozionata... dopo due anni di celiachia (di già??!) è arrivato un super-regalo ed ora guardo dall'oblò come una bambina!     Voglio vedere cosa verrà fuori, sicuramente il primo esperimento sarà un danno, ma... quasi sicuramente lo mangerò ugualmente! Bello!!!

Vi farò sapere a breve...!  

blank.gif Tumaini Donna
Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: 1° Esperimento Con La Mdp!

#2  Mel Lun 15 Apr, 2013 12:02

Ciao!!!
Bene bene, facci sapere!

Mel

blank.gif Mel Donna
Aiuto Cuoco
Aiuto Cuoco

Condividi

#3  ritamini76 Lun 15 Apr, 2013 14:10

Aspetto anch'io di sapere cosa esce dalla MDP!!!  

Rita

blank.gif ritamini76 Donna
Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#4  DoctorRita Lun 15 Apr, 2013 19:19

Anche io sono in trepida attesa   

usa.png DoctorRita Donna
Rita
Aiuto Cuoco
Aiuto Cuoco

Condividi

#5  Maryyy Gio 14 Ago, 2014 17:10

Salve a tutti!!!  
Sono MAry! vorrei riuscire a far trovare più spesso il pane fresco a mio fratello che è celiaco.
Qualcuno può darmi un consiglio su che MDP comprare per una buona riuscita del pane senza glutine? sapevo che si consiglia di guardare che abbia le pale un po più alte così da impastare meglio essendo più "appiccicoso" il tipo di impasto. Informandomi un po' qua e la' sono indecisa tra Severin BM 3990 e la DPE "Alice2".
Qualcuno che già le usa mi può dare un consiglio?

grazziiiiiiiiiiiieeeeee!

Maryyy Donna
Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#6  minpeppex Ven 15 Ago, 2014 18:28

Ciao Maryyy, e benvenuta, anche se ti sarai accorta da sola che purtroppo, qui ormai ci sono ben pochi segni di vita.
Non conosco i modelli di MdP che citi, io ho avuto un'economicissima Bifinett, di quelle che ogni tanto si trovano da Lidl, che finché ha funzionato, per 6 anni, lo ha fatto più che degnamente, e ora ho una Unold Backmeister. Da un'amica celiaca che, un tempo, era molto attiva qui sul forum, so che lei ha avuto una Unold per 10 anni, facendola lavorare come una bestia da soma, e ne era soddisfattissima. Quando le si è rotta, ha comprato una Zero-Glu, non so se hai sentito nominare, ma pare studiata apposta per gli impasti senza glutine, ed è rimasta scontentissima, tanto che stava pensando di ricomprarsi un'altra Unold.
Comunque, io spero che ti possa rispondere qualche amica che usi la MdP per gli impasti senza glutine che possa riferirti la sua esperienza di prima mano.
Ciao!

garfield_fridge

liechtenstein.png minpeppex Donna
Chef
Chef
Regina dei Muffins

Condividi

#7  ritamini76 Ven 22 Ago, 2014 09:10

Ciao Mary e benvenuta, effettivamente come vedi qui ormai c'è poco movimento...

Per quanto riguarda la macchina del pane posso dirti che qualsiasi marca va bene, purchè abbia 2 pale, in quanto per i nostri impasti è sicuramente meglio!  

Rita

blank.gif ritamini76 Donna
Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#8  djallen Gio 04 Set, 2014 09:10

Ciao Mary, benvenuta. vero quanto ti han detto sopra, aggiungerei che poi le ricette sono un po' variabili.. la zero glù ha programmi preimpostati e le ricette calibrate con farina /liquidi per tre diversi tipi di miscele (nutrifree-schar.. i sicuro..poi nn ricordo se biaglut o farmo...) per gli altri modelli, che funzionano ugualmente alla grande (sempre preferibile doppia pala e cestello più lungo che alto(come in quelle a pala unica)..
di lì la ricetta che fa per te... visto che ogni persona preferisce un tipo di farina invece di un'altra ( per via delle miscele con mais e riso..che cambiano il sapore) CIS e il web (tanti i blog di cucina ) ne sono pieni.. l'unica è provare e assaggiare
 se poi hai le giornate no ma vuoi una ricetta sicura e che venga bene, se non hai problemi di allergie al frumento (c'è amido deglutinato e credo per gli allergici sia out..mentre è ok per i celiaci) e lattosio, prendi il pacco Glutafin Select e segui le istruzioni.. trova il prog più simile a quello indicato, e in tre ore il pane in tavola che profuma casa
Io faccio così quando vengo da periodi no e nn mi vengono proprio pane o esperimenti

un saluto Jè

la mia follia, le pesti e la cucina... entrate anche voi in.. uncastelloingiardino.blogspot.com

italia.png djallen Donna
Chef
Chef

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Esperimento Coralloh La Pentola Fornetto 18 Lun 26 Giu, 2006 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Coralloh
No Nuovi Messaggi Millefoglie - Esperimento vichy Dolcissimo 15 Sab 01 Mar, 2008 00:35 Leggi gli ultimi Messaggi
joker
No Nuovi Messaggi Colombina: Esperimento N.1 tork Cucina E Ricette Senza Glutine 28 Lun 17 Mar, 2008 15:30 Leggi gli ultimi Messaggi
franci75
No Nuovi Messaggi Primo Esperimento Mmf miss marple Pasticceria, Decorazione E Dolci Al Cioccolato 18 Mar 02 Giu, 2009 17:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Memole
No Nuovi Messaggi Esperimento Per Colazione! djallen Cucina E Ricette Senza Glutine 12 Ven 23 Ott, 2009 14:58 Leggi gli ultimi Messaggi
djallen

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Amico di Silente
Utenti Registrati: Nessuno