Tags E Parole Chiavebudino, caffe, creme caramel, dolci, latte, panna, tuorli

Pagina 1 di 1

Messaggio Budino Al Caffè

#1  Azalea Ven 09 Nov, 2012 08:54

Visto che ho partorito una caffettiera, invece che una figlia, è inutile dire che è il suo preferito!!!

Budino al caffè

1 busta di polvere per budino al crème caramel
caffè macinato
una tazzina di caffè ristretto
2 tuorli
200 ml panna
300 ml latte

Versare la polvere per budino in una pentola, aggiungere un cucchiaino di caffè macinato (quello che mettete nel filtro della caffettiera, per intenderci), la tazzina di caffè ristretto e miscelare.
Unire i tuorli sbattuti, la panna (io uso quella da cucina) e il latte.
Mescolare bene il tutto, mettere sul fuoco, portare a ebollizione, mescolando continuamente, e cuocere per 3 minuti.
Versare nei stampini monodose o in uno stampo unico, far raffreddare e mettere in frigo per almeno mezza giornata.

italia.png Azalea Sesso: Donna
Cuoco
Cuoco

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Budino Al Caffè

#2  Silente Ven 09 Nov, 2012 10:17

Elisa, mi hai fatto proprio sorridere alla frase:
Citazione:

Visto che ho partorito una caffettiera, invece che una figlia

Graziee!

Per favore no pubblicità su CIS se non preventivamente concordata con gli amministratori

blank.gif Silente Sesso: Donna
Cristina Casati
Amministratore
Amministratore

Condividi

#3  Papi Ven 09 Nov, 2012 10:20

Ho dovuto rileggere almeno tre volte per capire se era un errore Mitica!

Mi piace l'idea!
Senti, ma come mai usi il preparato? Nel senso... Mi chiedevo se c'è un motivo specifico per cui aggiungi il preparato pronto a uova, panna e latte.
Non si potrebbe aggiungere il caffè al solo preparato o usare semplicemente dell'amido o della colla di pesce in aggiunta agli altri ingredienti?

firma

HABEMUS PAPIM!

greece.png Papi Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#4  Azalea Ven 09 Nov, 2012 11:03

Papi ha scritto:  
Ho dovuto rileggere almeno tre volte per capire se era un errore Mitica!

Mi piace l'idea!
Senti, ma come mai usi il preparato? Nel senso... Mi chiedevo se c'è un motivo specifico per cui aggiungi il preparato pronto a uova, panna e latte.
Non si potrebbe aggiungere il caffè al solo preparato o usare semplicemente dell'amido o della colla di pesce in aggiunta agli altri ingredienti?

Non c'è un motivo specifico, solo la comodità della bustina già pronta  (che mi ritrovo puntualmente scaduta o in fase di scadenza nell'armadio!!)...e poi è già aromatizzata alla vaniglia...

Insomma... pura pigrizia!!!!!!!!   

Cuoco
Cuoco

Condividi

#5  Papi Ven 09 Nov, 2012 11:28

Azalea ha scritto:  

Non c'è un motivo specifico, solo la comodità della bustina già pronta  (che mi ritrovo puntualmente scaduta o in fase di scadenza nell'armadio!!)...e poi è già aromatizzata alla vaniglia...

Insomma... pura pigrizia!!!!!!!!   

Beh sullo scaduto... Potrei sicuramente avere un preparato nella dispensa... Magari vicino all'ozo solubile del 2006... Ottima annata...
Però, pigra per pigra... Io avrei semplicemente aggiunto il caffè e chi te lo fa fare lo sbattimento di uova

Merci!

firma

HABEMUS PAPIM!

Chef
Chef

Condividi

#6  Azalea Sab 10 Nov, 2012 16:26

Papi ha scritto:  

Beh sullo scaduto... Potrei sicuramente avere un preparato nella dispensa... Magari vicino all'ozo solubile del 2006... Ottima annata...
Però, pigra per pigra... Io avrei semplicemente aggiunto il caffè e chi te lo fa fare lo sbattimento di uova

Merci!

Le uova le aggiungo perchè mia figlia mangia poco, per cui il poco che tira giù deve essere sostanzioso...

In quanto allo scaduto... non è detto che solo perchè c'è una data sulla scatola poi sia tutto da buttare dopo la scadenza! Basta controllare bene.
Ho avuto più problemi con prodotti ancora in validità che, invece, erano guasti!!!

Sappiamo bene che tante aziende riconfezionano i resi scaduti...

Cuoco
Cuoco

Condividi

#7  Papi Sab 10 Nov, 2012 19:04

Azalea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho avuto più problemi con prodotti ancora in validità che, invece, erano guasti!!!

E io no? Tipo la panna fresca che odorava di lievito di birra o le mozzarelle disfatte... A dire il vero spesso sono latticini di un certo Supermercato... Secondo me un problema di stoccaggio fatto coi piedi...

Sull'uso di cose scadute, io sono come il tonno... Insuperabile! Anche se pure Bibi è sulla buona strada

PICCOLO DISCLAIMER (Tengo a precisare, per chi non mi conosce , che ovviamente controllo comunque sempre, aspetto, odore e sapore... E quando faccio le cose per gli altri uso sempre cose in regola).

firma

HABEMUS PAPIM!

Chef
Chef

Condividi

#8  DoctorRita Sab 10 Nov, 2012 22:55

Mi e'piaciuta la tua...precisazione,Papi!
Bye

usa.png DoctorRita Sesso: Donna
Rita
Aiuto Cuoco
Aiuto Cuoco

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [DOLCI] Budino After Eight Simo Il Magico Mondo Del Bimby 28 Dom 02 Set, 2007 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
veronika
No Nuovi Messaggi Budino Di Maggio Azalea Dolcissimo 10 Mer 03 Giu, 2009 14:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Papi
No Nuovi Messaggi [BEVANDE] Caffè Ractagino O Caffè Klingon Giocondas Il Magico Mondo Del Bimby 1 Ven 06 Nov, 2009 17:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Memole
No Nuovi Messaggi Budino antoni767 Richieste Ricette 9 Ven 15 Gen, 2010 23:33 Leggi gli ultimi Messaggi
leterbuck
No Nuovi Messaggi Budino Al Pomodoro vichy I Contorni 2 Lun 08 Ago, 2011 10:56 Leggi gli ultimi Messaggi
nadia81

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Amici di Silente
Utenti Registrati: Nessuno