Pagina 1 di 1

Messaggio iCis - Applicazione Per iPhone CucinaInSimpatia

#1  Mighty Gorgon Gio 08 Nov, 2012 10:09

Buongiorno a tutti,
siamo lieti di annunciare che da oggi è disponibile l'applicazione dedicata a CucinaInSimpatia su App Store.

L'applicazione consente di consultare tra le ricette inserite nel sito (ancora non proprio tutte, ma la maggior parte) tramite diverse funzioni di navigazione:
  • Per categoria
  • Per autore
  • Ricerca per parole chiave
  • Preferiti

Per ogni categoria è possibile filtrare le ricette "Senza Glutine".

Al momento l'applicazione è in "sola lettura" nel senso che non si può partecipare al sito (per questo raccomandiamo di usare invece il sito direttamente tramite web), ma si possono consultare la maggior parte dei contenuti (solo il primo messaggio di ogni topic).

Vi invitiamo a provare l'applicazione e a riportare le vostre osservazioni, in modo che possiamo migliorarla nelle versioni future.

Un ringraziamento particolare a mio fratello Enrico Libralato per lo sviluppo dell'applicazione... ed ovviamente il più grande ringraziamento va a tutti voi utenti di CucinaInSimpatia per aver reso possibile questa grande raccolta di ricette. GRAZIE!

Ecco il link per installarla:

icis

app_store_it

iceland.png Mighty Gorgon Sesso: Uomo
Luca Libralato
Village Idiot
Village Idiot

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: ICis - Applicazione Per IPhone CucinaInSimpatia

#2  minpeppex Gio 08 Nov, 2012 10:28

Prevedi di fare un'app pure per android?

garfield_fridge

liechtenstein.png minpeppex Sesso: Donna
Chef
Chef
Regina dei Muffins

Condividi

Messaggio Re: iCis - Applicazione Per iPhone CucinaInSimpatia

#3  Mighty Gorgon Gio 08 Nov, 2012 10:38

Purtroppo al momento non conosciamo ancora lo sviluppo per Android, l'intenzione ci sarebbe, ma serve tempo per studiare anche Android... a meno che non riusciamo a trovare qualche programmatore disposto ad aiutare gratuitamente.

Ti tengo aggiornata se ho news, anche perché ci servirebbero dei "Beta Tester".

Luca Libralato
Village Idiot
Village Idiot

Condividi

#4  minpeppex Gio 08 Nov, 2012 10:43

Mighty Gorgon ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti tengo aggiornata se ho news, anche perché ci servirebbero dei "Beta Tester".

OK, aspetto allora girl_06

garfield_fridge

liechtenstein.png minpeppex Sesso: Donna
Chef
Chef
Regina dei Muffins

Condividi

#5  Silente Gio 08 Nov, 2012 12:58

Io l'adoro la mia app iCis

Grazie Enri, Grazie mg per l'idea lo sviluppo e la messa in opera.

Grazie dal profondo del mio cuore e dico per davvero ai miei utenti senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile!

Per favore no pubblicità su CIS se non preventivamente concordata con gli amministratori

blank.gif Silente Sesso: Donna
Cristina Casati
Amministratore
Amministratore

Condividi

#6  Stellamaris Gio 08 Nov, 2012 14:25

Grazie Enrico, Luca, Cristina      
Ma che é questo?? Il regalo per il mio compleanno?? Arrivato proprio in tempo. Apprezzo molto  
Bravissimi a mantenere il segreto    
Bacibacibaci

italia.png Stellamaris Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#7  Papi Gio 08 Nov, 2012 15:32

Intanto complimenti agli sviluppatori.
Ho avuto modo di dare solo una sbirciatina: pratico, molto facile da usare e immediato, nonostante il mio 3GS che da quando ha su iOS5 è veramente una chiavica(*)... ma ovviamente ho notato qualche pecca Sennò che rompiscatole sarei?

> Un tasto per il reset della ricerca, anziché cancellare lettera per lettera?

> Le keywords suggerite sotto la ricerca... sono messe in ordine sparso? Non era meglio in ordine alfabetico?

> c'è un tag "sena glutine", uno "secondi.tuorli d-uovo", uno "prim osenza glutine", uno "marmellara di pesche" ed altri un po' fantasiosi... Questa dei tag sballati è una pecca che a dire il vero avevo notato direttamente sul sito e credo dipenda quindi dalle operazioni di "taggamento" sul sito stesso, non dalla app in sé, dico bene?

> Se l'app è una sorta di "ricettario portatile", limiterei i topic alle sole ricette. Anche qui probabilmente ci sono dei topic aperti in sezioni sbagliate che vengono riportati tra le ricette anche sulla applicazione (es. Categoria Dolci: topic "ammoniaca per dolci" oppure "buona pasqua" o uno di tre righe sul fornetto versilia...).

Per continuare la serie dei pro invece: grafica gradevole e non pesante, possibilità di aggiungere e richiamare i preferiti (utilissima per me che spesso, mentre cucino, leggo le ricette direttamente dal cell), pratica anche la differenziazione del cuoricino con le lettere GF in modo da individuare a colpo d'occhio le ricette senza glutine anche quando sono nell'elenco globale.

(*)Infatti non so da cosa dipenda... Ma Contorni, nelle categorie, ha sempre la girandolina che gira come se dovesse caricare qualcosa

firma

HABEMUS PAPIM!

greece.png Papi Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#8  DoctorRita Gio 08 Nov, 2012 17:49

Un Meraviglioso Traguardo!
COMPLIMENTI

usa.png DoctorRita Sesso: Donna
Rita
Aiuto Cuoco
Aiuto Cuoco

Condividi

#9  fragolina70 Gio 08 Nov, 2012 19:06

forte !!! ci ho messo un po' a scaricarla perchè mi ostinavo a
cercare "cucina in simpatia" anzichè "icis" ma alla fine ce l'ho fatta    
ora me lo guardo bene poi vi saprò dire  
grazie    

blank.gif fragolina70 Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#10  Silente Gio 08 Nov, 2012 19:19

@ Papi, grazie per le osservazioni    io intanto correggo i tags che hai citato e se ne trovi altri scrivimeli.

Per il resto lascio la parola ad Enrico e Luca.

Mi raccomando installatela e votatela!

Per favore no pubblicità su CIS se non preventivamente concordata con gli amministratori

blank.gif Silente Sesso: Donna
Cristina Casati
Amministratore
Amministratore

Condividi

#11  filo Gio 08 Nov, 2012 21:38

Intanto.......CIAOOOOO!!!!!!

Ogni tanto ritorno ....e stasera per dirvi ......grazie è BELLISSIMO!

Bacioni a tutti a iosa uno particolare a quel Figo di Andrea

MEDICI SENZA FRONTIERE... AIUTIAMO HAITI

blank.gif filo Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#12  Bibi Sab 10 Nov, 2012 09:14

love  love  love adoooooroo!! è troppo comodo avere l'app sul telefono!! l'ho già usata almeno tre volte! mi riservo anche io di dare un feedback dopo un utilizzo più approfondito!!

firma2

italia.png Bibi Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#13  tiziana Sab 10 Nov, 2012 15:22

Aspetto anch'io l'applicazione per Android  

Tiziana

italia.png tiziana Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#14  kappa Sab 10 Nov, 2012 18:56

La ho appena scaricata, fantastico! Mi sembra agile, veloce e molto, molto pratica! Vi farò sapere le ulteriori osservazioni appena la userò un po'!
GRAZIE di CUORE!!!!!!

blank.gif kappa Sesso: Donna
Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#15  crostatamia Sab 10 Nov, 2012 21:17

...Beate voi!! ... Io ho un telefono dell'età della pietra e sono arrugginita con l'uso del computer ... non mi sono ancora abituata alla nuova pagina per la ricerca dei nuovi messaggi di CIS    ... figuriamoci l'applicazione !!

Comunque complimenti agli amministratori , spero che CIS iin questo modo sia seguito da sempre più persone !!!

Baci. Giulia

italia.png crostatamia Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#16  Mighty Gorgon Dom 11 Nov, 2012 22:03

Papi ha scritto:  
Intanto complimenti agli sviluppatori.
Ho avuto modo di dare solo una sbirciatina: pratico, molto facile da usare e immediato, nonostante il mio 3GS che da quando ha su iOS5 è veramente una chiavica(*)... ma ovviamente ho notato qualche pecca Sennò che rompiscatole sarei?

Fai benissimo a segnalare...  

Papi ha scritto:  
> Un tasto per il reset della ricerca, anziché cancellare lettera per lettera?

Parli della ricerca per parole chiave vero? Perché nelle altre finestre c'è il pulsantino se non sbaglio.

Papi ha scritto:  
> Le keywords suggerite sotto la ricerca... sono messe in ordine sparso? Non era meglio in ordine alfabetico?

Vengono caricate alcune parole chiave casualmente ad ogni riavvio dell'applicazione, questo per dare un po' di varietà... all'inizio erano in ordine di importanza, ma poi ci siamo resi conto che era monotono... secondo me così è meglio, così si possono anche avere dei suggerimenti casuali.

Papi ha scritto:  
> c'è un tag "sena glutine", uno "secondi.tuorli d-uovo", uno "prim osenza glutine", uno "marmellara di pesche" ed altri un po' fantasiosi... Questa dei tag sballati è una pecca che a dire il vero avevo notato direttamente sul sito e credo dipenda quindi dalle operazioni di "taggamento" sul sito stesso, non dalla app in sé, dico bene?

Esatto... dipende dai tag del sito... in questi giorni ho già corretto almeno un centinaio di tags sballati... è normale che ce ne siano, perché è stato fatto un lavorone durante la taggatura... saranno errori di stanchezza del taggatore che ha accusato le mie frustate.

Papi ha scritto:  
> Se l'app è una sorta di "ricettario portatile", limiterei i topic alle sole ricette. Anche qui probabilmente ci sono dei topic aperti in sezioni sbagliate che vengono riportati tra le ricette anche sulla applicazione (es. Categoria Dolci: topic "ammoniaca per dolci" oppure "buona pasqua" o uno di tre righe sul fornetto versilia...).

Infatti il problema dovrebbe essere legato a quei topic "ibridi" che sono finiti in qualche sezione in maniera non del tutto appropriata... penso che per ora possiamo chiudere un occhio...

Papi ha scritto:  
(*)Infatti non so da cosa dipenda... Ma Contorni, nelle categorie, ha sempre la girandolina che gira come se dovesse caricare qualcosa

crostatamia ha scritto:  
...Beate voi!! ... Io ho un telefono dell'età della pietra e sono arrugginita con l'uso del computer ... non mi sono ancora abituata alla nuova pagina per la ricerca dei nuovi messaggi di CIS    ... figuriamoci l'applicazione !!

Comunque complimenti agli amministratori , spero che CIS iin questo modo sia seguito da sempre più persone !!!

Baci. Giulia

Giulia, in alto a destra c'è un link con cui puoi ripristinare la vecchia visualizzazione... fammi sapere!

Luca Libralato
Village Idiot
Village Idiot

Condividi

#17  Papi Dom 11 Nov, 2012 22:27

Mighty Gorgon ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fai benissimo a segnalare...  
Non mi esimo!

Parli della ricerca per parole chiave vero? Perché nelle altre finestre c'è il pulsantino se non sbaglio.
Esatto, proprio lì (basterebbe la semplice x presente all'estrema destra del campo dove si scrivono le parole).

Vengono caricate alcune parole chiave casualmente ad ogni riavvio dell'applicazione, questo per dare un po' di varietà... all'inizio erano in ordine di importanza, ma poi ci siamo resi conto che era monotono... secondo me così è meglio, così si possono anche avere dei suggerimenti casuali.
Mmmmh, concordo sull'ordine per importanza... Che è soggettivo... Ma dovrebbe quantomeno essere data la possibilità dell'ordine alfabetico però. Altrimenti la loro utilità viene meno a parer mio.

Esatto... dipende dai tag del sito... in questi giorni ho già corretto almeno un centinaio di tags sballati... è normale che ce ne siano, perché è stato fatto un lavorone durante la taggatura... saranno errori di stanchezza del taggatore che ha accusato le mie frustate.
Sei un viulendo sfruttatore!
Seriamente: a parte gli errori, ci sono alcuni tag con più parole che non so se siano realmente utili (es. "elicoidali orgran senza glutine" oppure "mentuccia fresca"

Infatti il problema dovrebbe essere legato a quei topic "ibridi" che sono finiti in qualche sezione in maniera non del tutto appropriata... penso che per ora possiamo chiudere un occhio...
Cambia frusta

Papi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Interessante come risposta  

Criss, stasera posso dare un'occhiata. Ti mando un MP con i tag che trovo se vuoi.

firma

HABEMUS PAPIM!

Chef
Chef

Condividi

#18  Marichi Lun 12 Nov, 2012 12:30

Bellissima e utilissima!
L'ho già scaricata sul mio "I-Tort" (così mio marito chiama il mio I Pad!).  

Mi sono accorta dopo 10 minuti che provavo a cercarla su App Store che Luca aveva già inserito il link per facilitare la ricerca!

Grazie a tutte le persone che hanno permesso lo sviluppo di CIS! Fondamentale per mamme come me che entrano da poco nel mondo senza glutine: grazie alle vostre ricette dopo solo 2 mesi dalla diagnosi mio figlio può mangiare del buon pane.

italia.png Marichi Sesso: Donna
Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#19  ritamini76 Lun 12 Nov, 2012 14:06

Complimenti anche da parte mia, ma pure io attendo con molta ansia la versione per Android!!  

Rita

blank.gif ritamini76 Sesso: Donna
Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#20  Mighty Gorgon Lun 12 Nov, 2012 23:07

Papi ha scritto:  
Papi ha scritto:  

Interessante come risposta  

Piaciuta? :-p

Strano... a me funziona...

Papi ha scritto:  
Criss, stasera posso dare un'occhiata. Ti mando un MP con i tag che trovo se vuoi.

Li ho sistemati quasi tutti (appena tre ore di lavoro!)... tra le altre cose dovrei aver sistemato anche un fastidioso bugs che impediva di trovare alcune ricette per nome (provate ora a digitare "torta di mele" nella ricerca).

Un po' alla volta mettiamo a posto tutto...

Luca Libralato
Village Idiot
Village Idiot

Condividi

#21  Papi Lun 12 Nov, 2012 23:17

Mighty Gorgon ha scritto:  
Piaciuta? :-p
E come no!
Strano... a me funziona...
Ora è sparito ;)

Li ho sistemati quasi tutti (appena tre ore di lavoro!)... tra le altre cose dovrei aver sistemato anche un fastidioso bugs che impediva di trovare alcune ricette per nome (provate ora a digitare "torta di mele" nella ricerca).
Quelli che ho mandato via MP? Anche a scorrere tutto non è che ci abbia messo proprio 5 minuti come pensavo   

Ho avuto un paio di chiusure inaspettate dell'applicazione... Ma non so dirti se dipenda dall'app o piuttosto (come penso sia più probabile) da un inceppamento del mio iPhone... Ormai ha la memoria intasata... Non c'è verso...

firma

HABEMUS PAPIM!

Chef
Chef

Condividi

#22  Mighty Gorgon Lun 12 Nov, 2012 23:18

Cerca di non lasciare applicazioni in background... chiudile dalla barra del multitasking... purtroppo può capitare che si chiudano le applicazioni anche l'iphone 4 ha problemi di questo tipo. Il 4S va leggermente meglio.

Luca Libralato
Village Idiot
Village Idiot

Condividi

#23  Papi Lun 12 Nov, 2012 23:25

Sì sì, chiudo sempre le applicazioni nella barra, ho tolto un sacco di cose, applicazioni inutili etc... Ma l'unica via di scampo, credo, sarebbe fare un bel downgrade al 4.5.* non mi ricordo cosa... Ma non so come fare e non ho tempo per applicarmici... :(

ps. i pissellini li vedo ancora

pps. ehi.... un bugs???

firma

HABEMUS PAPIM!

Chef
Chef

Condividi

#24  diavoletta83 Mar 12 Mar, 2013 01:44

Fatto!!! Adesso l ho scaricato pure io grazie 1000

italia.png diavoletta83 Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La storia di CucinaInSimpatia Silente Tacabanda 41 Mer 17 Ott, 2007 22:10 Leggi gli ultimi Messaggi
alexa
No Nuovi Messaggi Le Schede Di CucinaInSimpatia saphira Tacabanda 6 Gio 24 Gen, 2008 21:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Silente
No Nuovi Messaggi CucinaInSimpatia.net Silente Annunci 21 Mar 17 Feb, 2009 09:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Ladiko
No Nuovi Messaggi Importante: Nuova Applicazione Immagini Silente Help Non Riesco A... 26 Lun 23 Feb, 2009 15:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Mighty Gorgon
No Nuovi Messaggi iPhone 4 Silente Tacabanda 15 Mer 09 Giu, 2010 12:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Papi

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Amici di Silente
Utenti Registrati: Nessuno