Pagina 1 di 1

Messaggio Trippa In Verde

#1  Fiordilatte Mar 20 Nov, 2012 22:34

Per tutti coloro a cui piace la trippa (lo so, lo so che alcuni non possono vederla nemmeno da lontano....)

Questa è una ricetta di Simone Rugiati, mi ha ispirato assai, l'ho vista in tv ed il giorno dopo l'ho fatta, è piaciuta tantissimo a tutti.

Trippa del tipo "centopelli"
Bagnetto verde: olio e.v.o., aceto bianco, un abbondante trito di prezzemolo, capperi e una punta d'aglio

Si dà una rinfrescata alla trippa bollendola qualche minuto in acqua e aceto bianco.
Poi si bolle in brodo vegetale o in acqua con il  sale e con sedano-carota-cipolla, io avevo fretta e l'ho solo lessata in acqua semplice.

Si scola, si taglia a striscioline e si condisce con il trito; si serve tiepida.

E' incredibilmente fresca e leggera, probabilmente il grasso va via tutto nell'acqua.

italia.png Fiordilatte Sesso: Donna
Cameriere
Cameriere

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Trippa In Verde

#2  Papi Mer 21 Nov, 2012 00:03

Ma la trippa infatti non contiene molti grassi... Almeno fintanto che non la si cuoce nel sugo, con il soffritto e la salsiccia...
Interessante la versione con il bagnet verd!
Però in effetti... Il centopelli... Non gliela faccio... Pensi possa andar bene anche la trippa classica?

firma

HABEMUS PAPIM!

greece.png Papi Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

Messaggio Re: Trippa In Verde

#3  Fiordilatte Mer 21 Nov, 2012 12:19

Hai ragione, sono andata a vedere, pensavo fosse più grassa!
Praticamente lessandola perde quella collosità tipica di quando si fa in umido.
Il centopelli l'aveva consigliato Rugiati perchè immagino che prenda meglio il condimento, poi penso che vada bene ogni tipo, purchè tagliata a fettine sottili.
A casa mia è letteralmente sparita, a momenti non arrivava nemmeno a tavola!  

italia.png Fiordilatte Sesso: Donna
Cameriere
Cameriere

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Trippa Al Limone tittola La Carne 4 Mar 13 Nov, 2007 09:19 Leggi gli ultimi Messaggi
tittola
No Nuovi Messaggi Trippa In Umido arpa40 La Carne 8 Mer 30 Apr, 2008 08:15 Leggi gli ultimi Messaggi
arpa40
No Nuovi Messaggi Trippa E Fagioli tiziana I Secondi 10 Ven 12 Dic, 2008 09:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Memole
No Nuovi Messaggi La Trippa...Di Pierre! pierre I Primi 19 Sab 19 Mar, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
pierre
No Nuovi Messaggi Trippa Alla Romana giuggiola72 I Primi 31 Dom 21 Ott, 2012 23:45 Leggi gli ultimi Messaggi
minpeppex

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Amici di Silente
Utenti Registrati: Nessuno