Mix per pane, pizza e lievitati
ho fatto varie prove per il pane, questo mix, per me, va molto bene per la preparazione di panini semidolci e brioche, per pane bianco, casereccio... non mi è piaciuto, l'ho provato anche a mischiare con altre farine ma sento sempre un po' di dolce e il pane resta umido e compatto.
...e la pizza? sembra quelle pizzette che fanno in pasticceria, non so se rendo l'idea
Con la mdp (macchina del pane) invece rende molto bene mischiandolo, con rapporto metà-metà, al classico mix (280gr mix b+140gr glutafin+80gr farmo), il pane secca molto meno ed è più profumato.
La caratteristica di questa farina è quel profumo di frumento che le altre farine, a base di amido di frumento deglutinato, non hanno.
Mix per pasta all'uovo
è ottimo, nel mix c'è già il sale per cui non occorre aggiungerne altro.
Ho fatto ravioli, tortellini, tagliatelle, spaghettini per il brodo... tutti riusciti alla perfezione, con tenuta di cottura, sapore e consistenza degni di quelli glutinosi.
Mix per biscotti e crostate
non l'ho ancora trovato, appena lo provo vi farò sapere...
Per la reperibilità di queste farine consultate il sito www.revolution-food.com e contattate per sapere il rivenditore più vicino a casa vostra

) e usando la mdp
)