Ingredienti:
Carote, porro, cavolo cappuccio, verza, sedano, germogli di soia, aglio
Eventuali gamberetti **
Cialde di riso per involtini primavera (100% riso )
Olio, vino bianco e salsa di soia ( consentita )
Procedimento:
Tagliate a julienne le carote, a striscioline il cavolo cappuccio e la verza e ad anelli sottilissimi il porro e il sedano.
Mettete tutte le verdure, compreso i germogli di soia e lo spicchio di aglio a stufare nella wok con poco olio.
**A questo punto, se non soffrite di allergia ai crostacei ( come invece succede alla sottoscritta
Sfumate con il vino bianco e portate a cottura ( se necessario aggiungete poca acqua ) salate ( pochissimo ) e aggiungete una spruzzata di salsa di soia. Fate asciugare bene. Togliete l'aglio ( se preferite potete tritarlo e lasciarlo)
Inumidite degli strofinacci (o della carta da cucina), separate le cialde di riso e stendetele intervallandole con gli strofinacci umidi in modo che si ammorbidiscano.
Quando sono ammorbidite, farcitele una ad una con il preparato di verdure, chiudetele facendo il classico involtino e mettetele su una placca da forno coperta con carta da forno o in una pirofila.
Cuocete a 180° fino a doratura, aggiungendo un filo di olio se lo desiderate ( io non l'ho messo )
Servite gli involtini caldissimi accanto a una ciotolina contenente salsa di soia.
Potrebbe essere un antipasto per la vigilia di Natale

? Come stai?

Sì, in effetti ho un pacco avviato di cialde di riso da finire (e no, non è ancora scaduto!)