Tags E Parole Chiavealbumi, limone, pompelmo rosa, sorbetto, zucchero

Pagina 1 di 1

Messaggio Sorbetto Al Pompelmo Rosa

#1  Fiordilatte Ven 30 Nov, 2012 23:27

Ero invitata ad una "bagna caoda" e mi hanno chiesto di portare un gelato un pò "digestivo"
Invece del solito sorbetto di limone (la mia amica dice che le piace da matti come lo faccio, dice che è l'unico sorbetto che non sa di detersivo per i piatti   ) ho portato questo:

Sorbetto di pompelmo rosa

gr 200 succo filtrato di pompelmo rosa
il succo filtrato di un limone
gr 200 di acqua
gr 200 di zucchero
1 albume leggermente battuto

Ho mescolato tutto a freddo tranne l'albume. Una volta che lo zucchero si è sciolto bene, al momento di mettere in gelatiera ho unito anche questo, leggermente battuto.

Buono, gusto amarognolo ma non aggressivo come il limone. Il bello di questo sorbetto è il colore, un rosa-pesca delicatissimo, proprio bello, la prossima volta metto qualche foto.
Ciao ciao  

italia.png Fiordilatte Sesso: Donna
Cameriere
Cameriere

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Sorbetto Al Pompelmo Rosa

#2  Stellamaris Sab 01 Dic, 2012 20:53

Ma sai che mi piace? Posso prepararlo in una delle mie cene a base di pesce..

italia.png Stellamaris Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sorbetto Al Mandarino Jo Gelati, Sorbetti E Mousse Senza Glutine 22 Lun 19 Feb, 2007 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
KRIZ
No Nuovi Messaggi [AUTUNNO] Il Pompelmo minpeppex Le Schede E Le Specialità Di CIS 2 Mer 29 Ott, 2008 08:37 Leggi gli ultimi Messaggi
alexa
No Nuovi Messaggi Mousse Di Gamberi Al Pompelmo Rosa Azalea Gli Antipasti 8 Ven 03 Apr, 2009 15:25 Leggi gli ultimi Messaggi
anatina
No Nuovi Messaggi [ANTIPASTI] Pompelmo Ai Gamberetti Simo Il Magico Mondo Del Bimby 10 Dom 05 Lug, 2009 00:05 Leggi gli ultimi Messaggi
djallen
No Nuovi Messaggi Insalata Scampi E Pompelmo Azalea Gli Antipasti 0 Lun 16 Nov, 2009 08:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Azalea

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Amici di Silente
Utenti Registrati: Nessuno