Pagina 1 di 1

Messaggio Tasca Di Vitello Ripiena

#1  Stellamaris Sab 05 Gen, 2013 15:51

Questa è una ricetta di StellaSenzaGlutine.com

..al posto del tacchino...tradizione natalizia...quest'anno non l'ho trovato disossato   ( dovrò imparare anche questo ?? )

Ingredienti:

Tasca di vitello
Castagne lessate e sbucciate ( quando sono in stagione io le cuocio arrosto nel forno e le surgelo, così sono pronte per questi usi ) 
Prugne secche denocciolate
Mela 
Salsiccia di maiale senza glutine a tocchetti piccoli
Poco burro/olio evo
Vino bianco/ brodo 
Sale e pepe 

Procedimento:

Mettere in un tegame una noce di burro e insaporirvi le castagne ( alcune spezzettate e alcune intere ), aggiungere le prugne, la salsiccia e la mela a pezzettini.
Fare una fessura nella tasca con un coltello affilato, riempirla con il ripieno precedente - tenendone poco da parte - e chiuderla ( io ho usato tanti stecchini che poi vanno tolti una volta cotta ma va bene anche cucirla )
Rosolare la tasca da tutte le parti in poco olio evo, sfumare col vino bianco, aggiungere poco brodo e portare a cottura.
Togliere la tasca e lasciar raffreddare prima di tagliare.
Nel sughetto ripassare il ripieno rimasto.

image_1357397042_108291

image_1357397101_133344

È un secondo con i fiocchi!!  

Ultima modifica di Stellamaris il Mar 26 Mar, 2013 14:09, modificato 1 volta in totale 
italia.png Stellamaris Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Tasca Di Vitello Ripiena

#2  nebsimo Sab 05 Gen, 2013 17:18

con i fiocchissimi!!!!
Ho poca fame con antibiotico e  influenza....ma questo me lo mangerei in un sol bocconeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Gnammmmmmmmmmmm!!!!
Brava....io nn imparerò a disossare....come minimo mi taglio una mano....esiste il macellaio...facciamolo lavorare!!!
Baci!!!

italia.png nebsimo Sesso: Donna
Cuoco
Cuoco

Condividi

Messaggio Re: Tasca Di Vitello Ripiena

#3  Stellamaris Dom 06 Gen, 2013 13:50

Quest'anno anche il macellaio ha incrociato le braccia   ma io ho risolto lo stesso.....
Curati Simo, stai al calduccio e....vin brulè  

italia.png Stellamaris Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Tasca Di Vitello Ripiena Con Carciofi Milla La Carne 14 Mer 16 Gen, 2008 09:30 Leggi gli ultimi Messaggi
franci75
No Nuovi Messaggi Tasca Ripiena vichy La Carne 7 Ven 30 Giu, 2006 10:12 Leggi gli ultimi Messaggi
clo
No Nuovi Messaggi Tasca Di Vitello Agli Amaretti Azalea La Carne 1 Ven 12 Feb, 2010 00:08 Leggi gli ultimi Messaggi
kekigna
No Nuovi Messaggi Lonza Ripiena lory45 La Carne 8 Lun 04 Mag, 2009 19:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Simo
No Nuovi Messaggi Sfoglia Ripiena anatina Gli Antipasti 25 Mer 06 Ago, 2008 11:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Memole

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Amici di Silente
Utenti Registrati: Nessuno