Ciao Giulia,
Io non ho capito bene a cosa vi rifierite... Il sistema migliore per leggere post aggiornati, senza perderne uno è usare l'UPI2DB!
Quando prima andavate su "nuovi" alla chiusura del browser e successiva riapertura, rischiavate di perdere i messaggi che alla prima non avevate letto, mentre se ritornavate sull'elenco dei nuovi continuavate a vedere i messaggi già letti in elenco.
Il sistema U è molto più organizzato: i messaggi letti, "spariscono" dalla vista ritornando sull'elenco (ma rimangono come avete fatto notare sugli argomenti recenti per un'ulteriore organizzazione), quelli nuovi rimangono in elenco finché non si leggono e anche quelli solamente modificati ritornano visibili (utile se magari qualcuno si accorge di aver dimenticato un ingrediente ed aggiorna il topic).
Inoltre, aggiungo anche qui quanto ho scritto in un altro topic:
Il sistema UPI2DB rileva le modifche per cui i messaggi editati ridiventano visibili. Inoltre
sulle preferenze del profilo puoi spuntare, oltre a quello relativo ai nuovi messaggi anche le seguenti due voci:
- Contrassegno speciale per messaggi modificati?:
- Colora il titolo dell'argomento quando ci sono nuovi messaggi:
In tal modo i i messaggi modificati saranno più visibili.
Vi faccio vedere i miei screenshot (cliccateli per ingrandarli):
Quello delle preferenze nel profilo, come l'ho impostato io:
Quello di come appaiono i messaggi andando alla voce U:
In blu ho sottolineato un argomento solamente modificato e in rosso un paio di quelli nuovi. Questi sono TUTTI i messaggi, nuovi o aggiornati con ulteriori messaggi o modificati da quando sono entrata su cis l'ultima volta. Se li leggo tutti quanti e non vi saranno altri messaggi nuovi, la pagina U risulterà vuota. Viceversa, posso decidere di lasciarli lì per leggerli più avanti, senza aver paura di non ritrovatrli (entro un tot di tempo però, perché ogni tanto, non ricordo quanto, possono esere effettuati dei reset "di manutenzione").
Questo invece è come appare a me, cone le mie impostazioni personalizzate, oggi, la pagina degli argomenti recenti degli ultimi 7 giorni:

Come vedete in rosso sono evidenziati quelli che non ho letto, in marrone sono quelli che ho letto ma che cmq risultano negli argomenti dell'ultima settimana e sono tutti un po' mescolati (ho messo le stelline a quelli che DI SICURO io non ho ancora aperto).
Poi va beh, ognuno ha le proprie preferenze ed è giusto che personalizzi la propria lettura come vuole (io ad esempio non userei mai i feed RSS, cosa che invece fanno in molti). Io mi trovo molto bene così, magari può essere d'aiuto ad alcune di voi che ancora non si sono abituate a questa modalità...
Ciaooo