#61 soniatim Lun 22 Nov, 2010 16:44
-

soniatim
-
Chef

-
-
#62 ritamini76 Lun 22 Nov, 2010 19:08
Pensa che io vado in palestra solo ed esclusivamente per non sentirmi in colpa quando mangio...
____________ Per cortesia, se copiate citate sempre la fonte, per rispetto nei confronti di chi ha investito tempo e lavoro per quella ricetta
Rita
-

ritamini76
-
Intolleranze

-
-
#63 soniatim Mar 23 Nov, 2010 12:24
qualunque motivazione uno abbia basta che ci si vada!!
brava Rita!!
-

soniatim
-
Chef

-
-
#65 soniatim Mar 23 Nov, 2010 18:59
-

soniatim
-
Chef

-
-
#66 Stellamaris Mar 23 Nov, 2010 19:24
Davvero????? In effetti lo stampo è nuovo nuovo,volevo fare una bella ciambella tutta a righe col buco e invece...
Grazie,ora so anche questo
-

Stellamaris
-
Chef

-
-
#67 soniatim Mer 24 Nov, 2010 10:39
-

soniatim
-
Chef

-
-
#69 soniatim Lun 24 Gen, 2011 13:42
crostatamia ha scritto:
BRAVISSIMA!!!! davvero bella
-

soniatim
-
Chef

-
-
#70 crostatamia Lun 24 Gen, 2011 15:57
Grazie, vi consiglio di provarla... viene davvero ottima. Io ho usato solo la Biaglut e non si sente nemmeno un po' di retrogusto!!!
-

crostatamia
-
Chef

-
-
#71 djallen Lun 24 Gen, 2011 17:20
Non ho saputo resistereeee!!!!  l'ho dovuta fare subito, appena Martyspennata me ne ha decantato le lodi... Quindi... a pranzo oggi.... c'i stava alla grande!! 8anche se da soli non si gusta tanto bene) ma.... favolsa!!
Purtroppo ho dovuto modificare il ripieno, non avevo stracchino, ma non c'è da preoccuparsi, con una mozzarella, un po' di gorgonzola e due fettone di caciotta morbida dolce , non ne ho sentito la mancanza!!
eccola qui
e la fetta....
ah, l'impasto con il mix di farin dioteterapeutiche per pane: pandea (un caso unico che l'avessi in casa!!) , Farmo, Bi Aglut.
buonaaaaaaa!! e sicuramente la potevo stendere anche più sottile. Mi sa che la dovrò rifare al più presto!!
____________ L’umanità si evolve, bisogna solamente lavorare, aiutare con tutte le proprie forze quelli che cercano la verità. TROFIMOV.
la mia follia, le pesti e la cucina... entrate anche voi in.. uncastelloingiardino.blogspot.com
-

djallen
-
Chef

-
-
#72 soniatim Lun 24 Gen, 2011 17:46
djallen ha scritto: Non ho saputo resistereeee!!!!  l'ho dovuta fare subito, appena Martyspennata me ne ha decantato le lodi... Quindi... a pranzo oggi.... c'i stava alla grande!! 8anche se da soli non si gusta tanto bene) ma.... favolsa!!
Purtroppo ho dovuto modificare il ripieno, non avevo stracchino, ma non c'è da preoccuparsi, con una mozzarella, un po' di gorgonzola e due fettone di caciotta morbida dolce , non ne ho sentito la mancanza!!
eccola qui
e la fetta....
ah, l'impasto con il mix di farin dioteterapeutiche per pane: pandea (un caso unico che l'avessi in casa!!) , Farmo, Bi Aglut.
buonaaaaaaa!! e sicuramente la potevo stendere anche più sottile. Mi sa che la dovrò rifare al più presto!! 
BRavissima
-

soniatim
-
Chef

-
-
#73 martyspennata Lun 24 Gen, 2011 21:33
meno male che ora mi capisci!!!! ecco il motivo per cui ogni settimana la faccio!!!! è troppo buona, veloce... ma buona!!!!!!!
-

martyspennata
-
Apprendista

-
-
#74 crostatamia Lun 24 Gen, 2011 22:06
Brava Jè...
questa focaccia è davvero da provare!!!
-

crostatamia
-
Chef

-
-
#75 rosaria Lun 24 Gen, 2011 22:56
e mo m'avete fatto venire voglia di provare!Appena giovedì m'arriva il pacco di mamma con la mozza di bufala, la metto a sgocciolare e la provo anch'io!Gnam!
-

rosaria
-
Cuoco

-
-
#76 crostatamia Mar 25 Gen, 2011 07:47
rosaria ha scritto: e mo m'avete fatto venire voglia di provare!Appena giovedì m'arriva il pacco di mamma con la mozza di bufala, la metto a sgocciolare e la provo anch'io!Gnam!
Dici che con la mozzarella viene bene  ??
Magari fai come Jè... aggiungi anche qualche altro formaggio... e facci sapere!!
-

crostatamia
-
Chef

-
-
#77 djallen Mar 25 Gen, 2011 09:52
Io ne ho messa veramente pochina di mozzarella, di quelle sode, non di bufala (sennò mi sa che diventa sgocciolosona..a meno chè non la lasci riposare dopo la cottura (così assorbe un po' i liquidi).
Martinaaaaaaa!! Ora ti capisco!!! e credo proprio cheti seguirò!!!
____________ L’umanità si evolve, bisogna solamente lavorare, aiutare con tutte le proprie forze quelli che cercano la verità. TROFIMOV.
la mia follia, le pesti e la cucina... entrate anche voi in.. uncastelloingiardino.blogspot.com
-

djallen
-
Chef

-
-
#78 ritamini76 Mar 25 Gen, 2011 10:23
Non va bene perchè io mi sono sempre dimenticata di provarla! Non va bene!!
Domani la faccio
____________ Per cortesia, se copiate citate sempre la fonte, per rispetto nei confronti di chi ha investito tempo e lavoro per quella ricetta
Rita
-

ritamini76
-
Intolleranze

-
-
#79 rosaria Mar 25 Gen, 2011 15:18
ok grazie per il consiglio!..anche perché non mi va di fallire al primo tentativo..beh dovrò sacrificarmi a mangiare la mozza a morsi..  a
-

rosaria
-
Cuoco

-
-
#80 djallen Mer 09 Mar, 2011 11:22
si ormai la foccaccia sta .. oltrpassando la liguria... Recco... con un po' di "contaminazioni"... infatti la nuova versione..con prosciutto cotto e ricotta, biete ricotta e formaggi tipo caciotta, mix di formaggi con mozzarella e gorgonzola....
e non mi riesco più a fermare...
Ah ho fatto delle versioni "mini"... focacce grandi quanto una mano .. più di un piattino da te... per intenderci... e le mie pesti hano aprezzato un sacco!
 provatela!!!
-

djallen
-
Chef

-
-
#81 maryblu Mer 09 Mar, 2011 11:38
Belle Dj! Complimenti!
-

maryblu
-
Cuoco

-
-
#82 giuggiola72 Mer 09 Mar, 2011 11:53
Io ho questa cosa che mi gira per la testa da quando l'ho vista la primavolta e ora è arrivato il momento di provarla!!!
Dj... tu che hai sperimentato tanto che dici solo mozzarella e magari con qualche fetta di spek??? Mio marito non mangia nessu tipo di formaggio solo mozzarella. Per me classica mi intriga troppo lo stracchino
Brave tutte!!!
Ciao
____________ Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
-

giuggiola72
-
Cuoco

-
-
#83 djallen Mer 09 Mar, 2011 14:51
Giuggiola a me piace con la mozzarella... magari ben sgocciolata!! e chiudi bene bene il contorno sennò scappa fuori.
L'impasto si presta bene a tantissimi ripieni, davvero! Nè dolce ma neppure salatone...
devi assolutamente farla!  Magari fai metà di un tipo l'altra metà con il tuo preferito..
Grazie Maryblu!
-

djallen
-
Chef

-
-
#84 mammina0609 Mer 09 Mar, 2011 16:24
Mi avete fatto venire il desiderio di farla... ma sono rimasta senza farina
Ma domani mattina provvedo e la faccio per domani a cena!
-

mammina0609
-
Aiuto Cuoco

-
-
#85 soniatim Mer 09 Mar, 2011 16:48
-

soniatim
-
Chef

-
-
#86 Stellamaris Gio 10 Gen, 2013 15:24
-

Stellamaris
-
Chef

-
-
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
#87 nebsimo Gio 10 Gen, 2013 19:58
avevate ospiti, vero ???
nn vi siete mangiate queste 2 focacce tu e il tuo maritino ??????????
comunque
la devo rifare....prima o poi.....
avevo letto che Olga voleva provare a farla con la pasta matta.....

nebsimo
-
Cuoco

-
-
#88 Stellamaris Ven 11 Gen, 2013 14:51
Simo....solo noi  ....e comunque manca questa anche... due nelle teglie di alluminio e una sulla carta forno ( piccola questa però ) ..ho rivisto il video di Cappera.....provare dovevo
....la pasta si può tirare così sottile....quasi trasparente e io l'ho usata tutta...ma poi solo frutta però  !!
Ho usato il mix per pane ( biaglut/farmo/glutafin ) ...la pasta è una bontà....croccante, morbida....
-

Stellamaris
-
Chef

-
-
#89 nebsimo Ven 11 Gen, 2013 20:13
Forse nn ho capito....sono un po' rinco in questi gg...hai usato l'impasto "50 sfumature" ???
Io , tempo fa, quando ho iniziato a fare le torte salate con la pasta matta avevo letto che Olga voleva provare a fare con quella la focaccia di recco....nn so se poi ci abbia provato....
Olga  ci sei???
Ps: comunque il capitano pedalerà, tu sgambetterai x casa, ma vi fate certe cenette....in primavera arrivooooo!!!

nebsimo
-
Cuoco

-
-
#90 Stellamaris Ven 11 Gen, 2013 20:46
Ho usato questa base:
300 g. di mix di farine per pane *
150 ml di acqua
40 g. di olio
10 g. di sale
Da questo mix:
280 g Biaglut mix pane
140 Glutafin
80 Farmo
Ogni sera è una cenetta speciale.... così deve essere
Ti aspettooooooooooooooooo
-

Stellamaris
-
Chef

-
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Amici di Silente Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|