Pagina 1 di 1

Messaggio Acquisto Divano Letto - Cerco Opinioni

#1  Papi Sab 12 Gen, 2013 15:59

Ho letto in giro alcune opinioni su alcune catene di negozi che vendono divani. Alcune me le aspettavo altre un po' meno. Ora però vorrei avere la vostra, che ritengo ancor più affidabile: se per caso qualcuno ha acquistato presso Divani&Divani e PoltroneeSofà sa dirmi pro e contro dell'acquisto? Cito questi perché li ho visti e sarei indecisi tra due modelli (peraltro diversi, uno in pelle, l'altro in microfibra) di queste due case.

Se avete suggerimenti su altre marche dite pure (no Chateau D'Ax né Ikea, perché non mi piacciono i modelli che ho visto né la qualità che traspare dai modelli esposti), grazie.

firma

HABEMUS PAPIM!

greece.png Papi Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Acquisto Divano Letto - Cerco Opinioni

#2  Stellamaris Sab 12 Gen, 2013 16:45

Noi abbiamo un divano con penisola ( si dice così ? ) in pelle Divani&Divani da qualche anno ( se vuoi posso fare foto ) e siamo contenti per la riuscita ( le precedenti poltrone B&B sono durate una vita ....ineguagliabili!e ancora non le ho " cestinate " )
Il prezzo secondo me era un po' alto nonostante gli sconti, ma ci piaceva il modello semplice.
Non è un divano-letto anche se per necessità ci ho dormito  qualche notte  
.....se può bastare per me il giudizio è positivo..

italia.png Stellamaris Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#3  mirandolina Sab 12 Gen, 2013 17:10

Ho un divano di Poltrone e Sofà da circa sei anni e sono molto soddisfatta sia per la comodità che per la resistenza.
Ciao  

italia.png mirandolina Sesso: Donna
Aiuto Cuoco
Aiuto Cuoco

Condividi

#4  fragolina70 Sab 12 Gen, 2013 18:56

ah ! qua mi trovi accanita    ho avuto 2 divani Divani&divani per circa 12 anni in microfibra
che quando ho cambiato casa, per "rinnovare" un po' ho deciso di cambiare.. non l'avessi mai fatto !!  
Ora i miei vecchi divani sono nel "rustico" dei miei ancora comodi e funzionanti ( anche se non erano sfoderabili)
mentre io ho un divano a penisola in microfibra sfoderabile di Dondi salotti che mi ha fatto penare non poco....
qualità pessima, prezzo pressochè uguale a Divani&divani ( prezzo scontato ) si è rotto già 2 volte, a forza di lavarlo
la fodera si è assotigliata e in alcuni punti si è anche lacerata    ho dovuto fargli scrivere da un avvocato
già appena acquistato perchè mi avevano sbagliato la misura di un pouf e secondo loro era colpa mia...
insomma, una via crucis ! Consiglio vivamente i Natuzzi che sono davvero indistruttibili ( io ci ho cresciuto
2 figli e non è poco ! ) Per me non lo prenderei in pelle perchè col tempo di consuma, si dilata ( sembra che
il rivestimento sia più largo dell'imbottitura ) e, soprattutto se chiaro, col tempo scurisce e non in modo uniforme..
poi d'estate se ti ci siedi con i pantaloncini ti si appiccica alle gambe  

blank.gif fragolina70 Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#5  minpeppex Sab 12 Gen, 2013 19:23

Io presi, almeno 10 anni fa se non di più, un fantastico divano letto in microfibra direttamente in fabbrica, dalle parti di Sant'Egidio alla Vibrata, nella zona al confine tra Abruzzo e Marche che è abbastanza rinomata proprio per i mobilifici, e fu un affarone, non solo perché il divano è resistente ed è tuttora come nuovo, ma perché è uscito di fabbrica con un materasso che non ci si crede: 12 cm di altezza!!! comodissimo, mai visto un divano letto con un materasso tanto comodo... e pagai il tutto una sciocchezza, mi pare 400€ circa per un due posti (il materasso quindi è a una piazza e mezza). Però la pacchia durò poco, perché quando a distanza di alcuni mesi ci tornai con mio cugino che voleva comprare pure lui, il socio con cui avevo trattato io non c'era più, come pure la varietà di modelli, e la politica prezzi era stata totalmente rivista, tant'è che mio cugino non ci comprò nulla.
Ora questo divano sta al piano di sopra nella cameretta degli ospiti nonché sala tivvù/piccì/fitness, mentre nel salone ho un mega-divanone ad angolo a 5 posti più penisola, sempre in microfibra, preso anch'io da Dondi Salotti, solo che a differenza di Fragolina, a me ha fatto un'ottima riuscita: ce l'ho ormai da 7 anni e non ha fatto una piega.

garfield_fridge

liechtenstein.png minpeppex Sesso: Donna
Chef
Chef
Regina dei Muffins

Condividi

#6  Papi Sab 12 Gen, 2013 21:35

Intanto grazie per i vostri riscontri.
Premetto subito che devo fare ancora un salto da un rivenditore della nostra zona e che da noi Dondi non c'è (almeno che io sappia)... Fragolina sarà mica il tuo l'intervento che ho letto a proposito della Dondi su internet?

Eravamo partiti per il tessuto (possibilmente non a trama grossa per non invogliare il gatto ad usarlo come tiragraffi). Il microfibra parrebbe quindi l'ideale, anche se mi viene il dubbio che si consumi con il tempo e rimanga visibile. Voi che dite in proposito?

Quello in pelle in realtà io l'avevo escluso a priori proprio perché, se da un lato è indubbiamente comodo per la pulizia: non si appiccicano i peli del gatto né la polvere e basta un panno per pulirlo; dall'altro lo trovo veramente un supplizio quando d'estate ti ci si appiccica ogni parte scoperta e d'inverno quando, appena ti ci distendi, ti senti rifiutata dalla sua freddezza. Tuttavia quello che ho visto da Divani&Divani, in pelle chiara con tanto di letto (mai visti divaniletto in pelle!) mi è sembrato veramente bello, morbido al tatto e sostenuto alla seduta e soprattutto di ottima fattura. Ben rinforzato in sede lombare e con una seduta non troppo profonda che aiuta senz'altro nonna Papi a rialzarsi senza troppa fatica.
216cm per un letto alla francese con materasso di quelli in schiuma ad alta densità. Prezzo 1620 euro compreso il trasporto e 10 anni di garanzia. Considerando che è in pelle non è un prezzaccio-accio... anche se è sicuramente fuori il budget preventivato.
http://www.poltronesofa.com/Sofa/So...tID/38/PO2.aspx

L'altro è un microfibra da 236cm, con o senza penisola, di PoltroneSofà, che ha dalla sua un bel sistema di poggiatesti adattabili, la possibilità di scegliere fra rete a doghe o elettrosaldata, oltre alla stessa caratteristica dell'altro riguardo alla seduta "stretta". Qui, a seconda della personalizzazione della penisola siamo sui 1164-1224 (+105 di trasporto).
http://cmsnatuzzinew.sevenlab.net/f...01117113957.pdf
Di Poltronesofà ho letto recensioni da rabbrividre... Tu Mirandolina invece mi confrmi che non hai avuto nessun problema in questi sei anni? Che tipo di rivestimento hai?

Purtroppo i modelli prontoletto (quelli che si aprono senza spostare i cuscini, con un solo gesto, con i cestoni per i cuscini etc) li ho trovati tutti bruttini come modelli (l'unico che mi piaceva, a parte che costava un'esagerazione, 1400 in microfibra da D&D, aveva la seduta troppo profonda e per di più che scendeva verso l'interno). Questi due che ho citato infatti dovrebbero avere il movimento classico. Con asportazione dei cuscini della seduta.

firma

HABEMUS PAPIM!

Chef
Chef

Condividi

#7  fragolina70 Sab 12 Gen, 2013 22:05

No Papina, non ho fatto commenti su internet ci ho sprecato già tanto tempo e tante
arrabbiature che non avevo voglia di proseguire anche in rete  
A me piace il modello di PoltroneSofà anche per il colore    
la microfibra dei miei divani D&D non hanno fatto una piega nè nel colore
nè come consumo del tessuto e dire che con i bambini , tra pipì, vomiti  e
pappe varie lo strofinavo spesso e quindi avrebbe potuto variare di colore
considerando che era blu oltremare la scoloritura si sarebbe ben vista
e invece ha retto bene    pensa che mia mamma ha un D&D da ormai
18 anni in microfibra grigio e ci ha allevato 4 nipoti ( maschi    ) e tuttora
sembra nuovo    
Min il negozio che dici tu a Sant'Egidio alla Vibrata qualche anno fa ha messo i prezzi
come le grandi marche ma proponendo sempre gli stessi modelli senza rinnovarsi mai
e se non sbaglio credo che abbia chiuso i battenti da un po'  
hanno fatto grandi affari quelli che come te hanno fatto acquisti qualche anno fa  

blank.gif fragolina70 Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#8  minpeppex Sab 12 Gen, 2013 22:27

La microfibra sui miei gatti non ha nessuna attrattiva, credo che non sia proprio l'ideale per affilarsi le unghie, quindi non ho segnacci né sul divano-letto né sul divanone, mentre la poltrona a 1 posto che ho in camera da letto, in tessuto a trama fitta, ha qualche zona di fili tirati fuori
Con la microfibra dovresti stare abbastanza al riparo dagli attacchi di Pen

fragolina70 ha scritto:  
Min il negozio che dici tu a Sant'Egidio alla Vibrata qualche anno fa ha messo i prezzi come le grandi marche ma proponendo sempre gli stessi modelli senza rinnovarsi mai
e se non sbaglio credo che abbia chiuso i battenti da un po'  
hanno fatto grandi affari quelli che come te hanno fatto acquisti qualche anno fa  

io ho detto Sant'Egidio, ma non sono troppo sicura che fosse Sant'Egidio o qualche località lì nei pressi, è passato così tanto tempo che proprio non mi ricordo, però non era un vero e proprio negozio, era più una fabbrica con annesso spaccio... certo è che nel giro di alcuni mesi hanno fatto un tale dietrofront nella loro politica commerciale che non mi sorprendo affatto se hanno chiuso

garfield_fridge

liechtenstein.png minpeppex Sesso: Donna
Chef
Chef
Regina dei Muffins

Condividi

#9  mirandolina Dom 13 Gen, 2013 08:37

Di Poltronesofà ho letto recensioni da rabbrividre... Tu Mirandolina invece mi confrmi che non hai avuto nessun problema in questi sei anni? Che tipo di rivestimento hai?

Il mio divano è in un bel tessuto ecrù,lo scelsi tra i tanti tessuti a disposizione di PoltroneSofà

italia.png mirandolina Sesso: Donna
Aiuto Cuoco
Aiuto Cuoco

Condividi

#10  ritamini76 Lun 14 Gen, 2013 08:39

Papi, io ho avuto per circa 10 anni un divano letto Divani&Divani by Natuzzi, in microfibra blu, molto simile a quello che hai linkato tu (era leggermente più "imbottito" come modello).
Ti posso garantire che dormivo meglio lì che sul letto!!!
Il nostro era un letto ad una piazza e mezza, per cui 120cm circa di letto, in due si faceva un po' fatica ma ci si stava. Da soli ci si dormiva veramente da Dio!

2 anni fa, quando abbiamo cambiato casa, l'abbiamo dato a mia zia, ma ti garantisco che è ancora come nuovo!! (infatti ci siamo pure un po' pentite di averglielo dato, ma ormai...)

Per quanto riguarda il discorso pelle, una mia amica ha preso D&D in pelle e si trova benissimo, non appiccica in estate e non risulta freddo in inverno. D&D è specializzato nei divani in pelle.

Io e Andrea volevamo inizialmente prendere un D&D, ma non avevano modelli che ci piacevano, per cui abbiamo lasciato stare.

Rita

blank.gif ritamini76 Sesso: Donna
Intolleranze
Intolleranze

Condividi

#11  rwriter Ven 19 Set, 2014 16:13

Ma perchè si pensa solo ai grandi marchi e non alle realizzazioni artigianali?
Io, ad esempio, ho comperato un divano Chesterfield realizzato in modo completamente artigianale dalla ditta VAMA Divani, facendomelo recapitare comodamente a domicilio.
Posso affermare con certezza che il modello è artigianale perchè è personalizzato, sia a livello di grandezza che di dettagli, e devo dire che sono stata positivamente stupita.
Il mobile è impeccabile ed è ancora qui in salotto dopo diversi anni!

rwriter Sesso: Uomo
Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#12  nebsimo Dom 21 Set, 2014 21:57

Papina che carina stai comprando il divano letto per ospitarmi dopo l' atteso evento????
sai che nei prox 3 mesi non posso, da gennaio io sono pronta!!!!

italia.png nebsimo Sesso: Donna
Cuoco
Cuoco

Condividi

#13  Marina N Mer 24 Set, 2014 22:26

Ma che carina Nebsimo... si accorge del divano di Papi quasi due anni dopo...  

italia.png Marina N Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#14  mchiriconi79 Mer 01 Ott, 2014 21:39

Buonasera a tutte!
Scusate se riapro una vecchia conversazione, ma sfrutto l'occasione per chiedere un consiglio!
Dovrei cambiare il letto e, tra amici e conoscenti, mi hanno consgliato di scegliere il marchio Flou (tra l'altro, potrei approfittare della promozione che c'è fino a fine anno Promozione Flou)  
Qualcuna di voi ha provato o ha un letto Flou? Vorrei avere qualche informazione magari dalle più esperte!
Grazie mille!  

mchiriconi79 Sesso: Donna
Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#15  Papi Gio 02 Ott, 2014 21:56

Simo, per te c'è il dorelan, altro che divano letto!
cmq il messaggio era di un anno fa... E ancora ho il vecchio divano!

firma

HABEMUS PAPIM!

Chef
Chef

Condividi

#16  nebsimo Sab 04 Ott, 2014 09:43

ahahhhhhhh!!!
troppo ridere!!!!
perdonatemi....è un periodo difficile!!!! strano, vero???
Baci a tutte!!

italia.png nebsimo Sesso: Donna
Cuoco
Cuoco

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Opinioni Su Friggitrice Sabrina81 Gli Attrezzi Del Mestiere 38 Dom 28 Set, 2008 22:18 Leggi gli ultimi Messaggi
rice
No Nuovi Messaggi Apparecchiare Il Letto Shining Atmosfera 28 Gio 15 Gen, 2009 17:17 Leggi gli ultimi Messaggi
gian
No Nuovi Messaggi Acquisto Whirpool sile Microonde 38 Gio 07 Mag, 2009 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Felix
No Nuovi Messaggi Opinioni Farina Molino Caputo Senza Glutine SilviaToninelli Pizze E Focacce Senza Glutine 2 Mer 06 Mar, 2013 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
SilviaToninelli
No Nuovi Messaggi Climatizzazione, Cerco Opinioni Papi Tacabanda 16 Sab 04 Mag, 2013 19:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Papi

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Amici di Silente
Utenti Registrati: Nessuno