Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Messaggio Asciugatrice

#1  Gibi Mar 21 Nov, 2006 08:36

Dunque abito in un piccolo appartamento a Milano (forse ho gia' avuto occasione di dirvelo icon_mrgreen ), possiedo ben poche cose per il normale vivere quotidiano...vuoi perche' sono spesso fuori per lavoro, vuoi perche' come dice spesso mia mamma, Casa senza donna Barca senza timone......

quello che produco in gran quantita' sono panni da stirare:
sappiate che non ho un posto dove stendere questi panni in modo agevole da qui e' nata la necessità di acquistare un'asciugatrice mi sto guardando intorno ma come la posiziono questa asciugatrice?

Sopra la lavatrice?
Occorre avere delle staffe o un supporto per posizionarla?

Chi mi puo' aiutare?

Gibi 
Cameriere
Cameriere

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Asciugatrice

#2  cinziap Mar 21 Nov, 2006 08:47

Ciao Gibi, allora anch'io ho un'asciugatrice perche' da me quando e' inverno c'e' un'umidita' pazzesca (abito in una pineta vicino al mare) ed i panni e' inutile che li stendo perche' li ritiro piu' bagnati di prima, l'asciugatrice l'ho posizionata sopra la lavatrice, mio marito ha comprato dei tubi (si chiamano Innocenti? bho??) ed ha messo una lastra di legno, pero' esistono proprio delle colonne apposite per mettere le asciugatrici sopra le lavatrici. Un'altra cosa assicurati che la tua lavatrice abbia una centrifuga minimo ad 800 giri se no' non riesci ad asciugare bene i panni.Se vuoi altre delucidazioni son qui'...Ciao ciao

italia.png cinziap Sesso: Donna
Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#3  Gibi Mar 21 Nov, 2006 08:57

Cinzia grazie si ho bisogno di sapere, se e' vero che occorre acquistare lavatrice ed asciugatrice della stessa casa?

Perlomeno questo mi e' stato detto nei vari Euronics, MediaWorld....

la lavatrice che possiedo si ha una centrifuga di 800giri, un'altra cosa volevo chiederti riguardo ai consumi come siamo messi?
e poi i panni sono bene asciutti o umidi?

Gibi 
Cameriere
Cameriere

Condividi

#4  cinziap Mar 21 Nov, 2006 10:16

io ho una lavatrice della philips vecchia di 12 anni ( che fa ancora il suo "sporco"...ehm "pulito " lavoro    ) ed una asciugatrice della Wirpool 6 senso pagata 5 anni fa 500.000 mila lire e devo dire che mi trovo bene anche se devo fare dei piccoli accorgiment perche' la mia lavatrice fa solo 600 giri al minuto di centrifuga (metto meno pezzi nella asciugatrice di quanto si possano mettere ) . Se prendi un'asciugatrice di classe A i consumi sono come quelli di una lavatrice. I panni vengono belli asciutti ma mi raccomando leggi bene le istruzioni perche' in alcune asciugatrici alcuni tipi di panni non possono essere messi (tipo lana, leacril..ecc.) altrimemti fai i vestiti per le bambole!!    ciao ciao

Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#5  Gibi Mar 21 Nov, 2006 10:33

Grazie Cinzia, faro' buon uso dei tuoi preziosi consigli la mia idea era quella di acquistare un'asciugatrice Rex Solarex ma non classe A perche' costano parecchio

Gibi 
Cameriere
Cameriere

Condividi

#6  cinziap Mar 21 Nov, 2006 11:33

se ti posso dare uno consiglio spassionato io comprerei una asciugatrice della Wirpool , come prezzo io penso che si aggirera' sui 250/300 euro  (ce ne sono altre che costano anche mooolto di piu') ma e' ottima...peccato che non abitiamo vicino perche' mio fratello lavora alla wirpool ed i dipendenti possono acquistare al loro "mercatino " interno tutti i prodotti wirpool al prezzo di costo in quanto per esempio hanno una piccola ammaccatura e non possono essere messe in vendita, quindi ti avrei qcquistato io l'asciugatrice a poco prezzo.......peccato......ciaooooooo

Assaggiatore
Assaggiatore

Condividi

#7  Gibi Mar 21 Nov, 2006 11:52

cinziap ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se ti posso dare uno consiglio spassionato io comprerei una asciugatrice della Wirpool , come prezzo io penso che si aggirera' sui 250/300 euro  (ce ne sono altre che costano anche mooolto di piu') ma e' ottima...peccato che non abitiamo vicino perche' mio fratello lavora alla wirpool ed i dipendenti possono acquistare al loro "mercatino " interno tutti i prodotti wirpool al prezzo di costo in quanto per esempio hanno una piccola ammaccatura e non possono essere messe in vendita, quindi ti avrei qcquistato io l'asciugatrice a poco prezzo.......peccato......ciaooooooo

Cinzia grazie, sei veramente gentile, mi sarebbe piaciuto acquistare l'asciugatrice a prezzo di costo

Gibi 
Cameriere
Cameriere

Condividi

#8  Ladiko Mar 21 Nov, 2006 13:28

La mia parrucchiera usa la centrifuga della AEG e dice che si trova proprio bene (pare che consumi anche meno di una asciugatrice); io ho una lavatrice-asciugatrice della Ariston mod. AC120L ma può asciugare solo 3kg di bucato anche se ne posso lavare 5kg (la capacità dell'asciugatrice è inferiore a quella della lavatrice) ma la uso solo in casi estremi perchè non riesco a trovare il giusto grado di asciugatura (probabilmente se la usassi di più imparerei a usarla al meglio )

Non so quale dei due modelli abbia la mia parrucchiera ma il link al sito AEG è questo http://www.aeg-elettrodomestici.it/node145.asp?CategoryID=660

Ultima modifica di Ladiko il Mar 21 Nov, 2006 19:06, modificato 1 volta in totale 
blank.gif Ladiko Sesso: Donna
Cameriere
Cameriere

Condividi

#9  Gibi Mar 21 Nov, 2006 13:45

Ladiko, mi interessa l'argomento!
Spiegami cos'è questa centrifuga, non  ne ho mai sentito parlare
La il bucato esce asciutto oppure umido?
grazie ancora

Gibi 
Cameriere
Cameriere

Condividi

#10  Mimma Mar 21 Nov, 2006 14:09

io ho risolto spendendo ancora meno.ho comprato un deumidificatore e lo metto nella stanza degli stendini.in un giorno e in una notte i due stendini pieni sono asciutti e con sole 93€ di spesa

blank.gif Mimma Sesso: Donna
Cameriere
Cameriere

Condividi

#11  Gibi Mar 21 Nov, 2006 14:39

Mimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho risolto spendendo ancora meno.ho comprato un deumidificatore e lo metto nella stanza degli stendini.in un giorno e in una notte i due stendini pieni sono asciutti e con sole 93€ di spesa

ecco come non sapere piu' cosa scegliere     

ora si che ho le idee chiare!   

Gibi 
Cameriere
Cameriere

Condividi

#12  Mimma Mar 21 Nov, 2006 18:05

Gibi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ecco come non sapere piu' cosa scegliere     

ora si che ho le idee chiare!   
e ti fa' comodo anche d'estate quando e' caldo afoso

Cameriere
Cameriere

Condividi

#13  Ladiko Mar 21 Nov, 2006 19:22

Hai visto Gibi quante idee? E la giornata non è ancora finita!

Se non hai fretta, non appena andrò dalla parrucchiera chiederò lumi sulla sua centrifuga (ho appuntamento x Venerdi pomeriggio).
Se nel frattempo vuoi farti un'idea (non so quanto siano attendibili queste valutazioni), puoi dare un'occhiata a queste opinioni:
http://www.ciao.it/AEG_SV4528_Centrifuga__Opinione_599348

Cameriere
Cameriere

Condividi

#14  dorella Mar 21 Nov, 2006 21:44

http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=132293-116

secondo me ci puoi anche seccare i funghi. far lievitare la pasta, asciugare le scarpe bagnate e gli ombrelli,seccare i pomodori, seccare le erbe e i fiori,      

dorella

dorella 
Cameriere
Cameriere

Condividi

#15  Bibi Mar 21 Nov, 2006 22:28

Gibi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quello che produco in gran quantita' sono panni da stirare:
sappiate che non ho un posto dove stendere questi panni in modo agevole da qui e' nata la necessità di acquistare un'asciugatrice mi sto guardando intorno ma come la posiziono questa asciugatrice?
Sopra la lavatrice?
Occorre avere delle staffe o un supporto per posizionarla?
Chi mi puo' aiutare?

io ho il tuo stesso problema: casa piccola e per di più senza balconi. Il problema "bucato" è risolvibile d'estate perchè posso mettere lo stendino nel "ballatoio"...in pratica devo augurarmi che, scendendo le scale, a nessuno venga in mente di fregarmi i panni !
D'inverno invece è un problema perchè con l'umidità non si asciugano mai. Sono costretta quindi a tenere lo stendino in casa dove però, grazie al caldo tropicale del riscaldamento centralizzato, si asciugano in un attimo.
Avevo valutato anche io l'ipotesi dell'asciugatrice ma avevo pensato più ad una "lavasciuga", lavatrice e asciugatrice tutt'uno visti gli spazi ridotti. Costa sicuramente di più ma, per chi ha problemi di spazio, è sicuramente meglio dei due pezzi separati.... Il carico di bucato credo sia inferiore però credo che per una sola persona sia più che sufficiente
  Domanda per chi possiede l'asciugatrice: è vera la favola che i tessuti si rovinano prima?
Io comunque ho deciso che d'inverno continuerò a tenere lo stendino tra i piedi  icon_mrgreen !!

firma2

italia.png Bibi Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#16  Adriana Padros Mar 21 Nov, 2006 23:28

Io ho una Siemens che funziona assai bene e ne sono contenta. Però la uso solamente per la biancheria della casa (lenzuola, asciugamani, tovaglie ecc.) perchè ho notato che "mangia" i colori, sopratutto quelli scuri, dopo varie asciugature si sbiadiscono abbastanza. Poi la roba si stringe anche un po'. E non è questione della mia in particolare, perchè prima avevo una Miele ed era lo stesso. Figuratevi che qui è un eletrodomestico assai comune nelle case, e quando vai a comprarti roba nei negozi d'abbigliamento, ti chiedono se la asciughi nell'asciugatrice o no, in caso affermativo, ti consigliano di comprarti una taglia in più!

buonanotte87

italia.png Adriana Padros Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#17  Gibi Mer 22 Nov, 2006 08:27

Grazie, le vostre risposte mi hanno aiutato a capire meglio questo elettrodomestico, che in Italia e' poco diffuso rispetto all'estero.

Per esempio quanto dice Adriana dello stringimento dei tessuti è molto importante!
Nessuno ti informa e ti avvisa di questo, non vorrei ritrovarmi con i miei due stracci rimpiccioliti di una taglia:
gia' entro poco nella mia figurarsi in una taglia in meno
Dunque, ora ho parecchie idee ed anche confuse:

nell'asciugatrice è meglio immettere lenzuola e biancheria a quanto ho capito, no capi vestiario (o perlomeno con moderazione)

Nella centrifuga invece i capi vengono strizzati ( ) ma come si presentano asciutti o leggermente umidi?
Aspetto Ladiko quando uscirà dalla parrucchiera e mi sapraà delucidare

Per il deumidificatore Mimma non ho lo spazio sufficiente optavo per l'asciugatrice in quanto il mio pensiero era di posizionarla sopra la lavatrice

Gibi 
Cameriere
Cameriere

Condividi

#18  Mimma Mer 22 Nov, 2006 09:52

ma non so' se tu hai idea di come sia un deumidificatore,ma e' la meta' di una lavatrice.ci sta' anche quello sopra.dipende tutto da dove tieni i panni.e comunque e' ovvio che devi veder tu  

Cameriere
Cameriere

Condividi

#19  Ladiko Mer 22 Nov, 2006 20:02

Gibi ha scritto:  
Nella centrifuga invece i capi vengono strizzati ( ) ma come si presentano asciutti o leggermente umidi?
Aspetto Ladiko quando uscirà dalla parrucchiera e mi sapraà delucidare

Sono andata oggi dalla parrucchiera anche perchè stamattina scendeva una lieve pioggerellina, inutile dire che a metà mattinata è cambiato il tempo e è uscito un bel sole  icon_sad  ma non volevo far la figura di quella che cambia  idea in continuazione e ho rinunciato alla mia amata bicicletta.

Ho chiesto lumi sulla centrifuga AEG: la parrucchiera ha nel centro estetico una asciugatrice (separata dalla lavatrice ma avendo poco spazio disponibile si è fatta fare un supporto dal marito e l'ha posizionata al di sopra della lavatrice) mentre a casa sia lei che una sua dipendente hanno la centrifuga AEG.
L'asciugatrice a lungo andare rovina i capi e mi ha fatto vedere quanti residui rimangono dopo ogni asciugatura, inoltre non è proprio economica perchè avendo la resistenza ha un discreto consumo (la sua comunque ha già qualche anno e può darsi che quelle più recenti abbiano una classe di efficienza energetica migliore). Nell'asciugatrice si possono impostare diversi programmi di asciugatura e si va dal capo che rimane ancora un po' umido fino a quello perfettamente asciutto.
La centrifuga consuma decisamente meno di energia rispetto all'asciugatrice e costa anche un po' meno ma i capi sono ancora leggermente umidi, mi ha detto che basta lasciarli in casa per una notte e il mattino dopo sono perfettamente asciutti, inoltre non si rovinano i tessuti come nell'asciugatrice perchè è un sistema diverso di rimuovere l'acqua dai capi. Entrambe le tizie mi sono sembrate soddisfatte della centrifuga ma ovviamente dipende da quello che uno intende per asciugatura dei panni
Spero di non averti confuso ancora di più le idee

Cameriere
Cameriere

Condividi

#20  Gibi Gio 23 Nov, 2006 09:14

Ladiko, grazie!
Ieri sera ho cercato all'Unieuro ma mi hanno risposto che le ordinano solo su richiesta, in quanto non e' un articolo venduto.

L'addetto alla vendita inoltre mi ha detto che i panni si stropicciano parecchio nella centrifuga non ci capisco piu' niente.... non vorrei trovarmi con il mutuo della donna che stira da pagare
 icon_mrgreen
Ladiko tu dove stendi il bucato?

Gibi 
Cameriere
Cameriere

Condividi

#21  Ladiko Gio 23 Nov, 2006 13:34

Gibi ha scritto:  
Ladiko, grazie!

Abito in una mansarda che ha come finestre solo degli abbaini e una velux in bagno (quindi niente terrazzi) ma affitto, per una modica cifra mensile, le corde da stendere dell'appartamento di mia madre   che abita al piano inferiore della casa; quando è brutto tempo, abitando in una casa indipendente, sempre per lo stesso prezzo posso utilizzare la tromba delle scale (non ci sta molta roba ma meglio di niente).

Cameriere
Cameriere

Condividi

#22  Gibi Gio 23 Nov, 2006 13:49

Ladiko ha scritto:  
Gibi ha scritto:  
Ladiko, grazie!

Abito in una mansarda che ha come finestre solo degli abbaini e una velux in bagno (quindi niente terrazzi) ma affitto, per una modica cifra mensile, le corde da stendere dell'appartamento di mia madre   che abita al piano inferiore della casa; quando è brutto tempo, abitando in una casa indipendente, sempre per lo stesso prezzo posso utilizzare la tromba delle scale (non ci sta molta roba ma meglio di niente).

Sei troppo forte!!!!     

Posso pagarti una sottoquota e stendere anche il mio di bucato da tua madre?

Gibi 
Cameriere
Cameriere

Condividi

#23  Ladiko Gio 23 Nov, 2006 19:43

Gibi ha scritto:  
Posso pagarti una sottoquota e stendere anche il mio di bucato da tua madre?

Ok ti farò avere un preventivo  icon_mrgreen . Sinceramente parlando, non avendo la centrifuga ma avendone solo sentito parlare, non saprei darti ulteriori delucidazioni

Cameriere
Cameriere

Condividi

#24  Bibi Gio 23 Nov, 2006 21:12

icon_mrgreen Gibi, io ribadisco quanto detto prima: metti lo stendino in casa ed alza i termosifoni: si asciugano in una notte  

firma2

italia.png Bibi Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#25  veronika Gio 23 Nov, 2006 21:29

Gibi ha scritto:  

Ieri sera ho cercato all'Unieuro ma mi hanno risposto che le ordinano solo su richiesta, in quanto non e' un articolo venduto.

Gibi in questi ultimi giorni di negozi di elettrodomestici nè ho visti tanti, e le asciugatrici c'erano ...
 hai provato da Mediaworld ?

Gibi ha scritto:  

L'addetto alla vendita inoltre mi ha detto che i panni si stropicciano parecchio nella centrifuga non ci capisco piu' niente.... non vorrei trovarmi con il mutuo della donna che stira da pagare
 icon_mrgreen

Su questo concordo con l'addetto ... la centrifuga stropiccia parecchio, infatti d'estate la faccio il minimo indispensabile giusto 2 giri per togliere il grosso d'acqua... certo d'inverno è un'altra cosa ...    
io uso lo stesso metodo di Bibi ...  icon_cheesygrin stendino davanti al termosifone e al mattino è tutto asciutto !!!

italia.png veronika Sesso: Donna
Chef
Chef
Pittrice su Crema

Condividi

#26  elastiga Ven 24 Nov, 2006 09:39

vabbè....vi dico anche la mia....con du nanetti in casa e io che insegno danza ho una quantità infinita di panni da lavere.....si parla di 1 lavatrice al giorno.
Abito in provincia di Milano (pioggia, nebbia e umidità), non ho balconi e vivo in una mansarda umida e spifferosa......quindi....ho l'asciugatrice....
Io ho una IGNIS TUTTIGIORNI. Allora, consuma tantissimo, consiglio vivamente di comprare una classe A (la mia non lo è) , è vero che la classe A costa di più, ma se pensi che ogni volta che asciughi una lavatrice di panni ci vuole minimo un' ora e mezza di asciugatrice che consuma come una lavastovigli e una ferro da stiro messi insieme....in un paio di mesi ti rifai del costo maggiore.

E' assolutamente vero che i vestiti si deteriorano + facilmente, ma non è una cosa così vistosa......però lo noti perche dopo ogni asciugatrice c'è un filtro da svuotare in cui trovi tantissime fibre di tessuto.

Sicuramente i vestiti sono molto + semplici da stirare e anzi io molte cose ( veramente tante) non le stiro neanche + le piego bene quando sono ancora calde e sono perfette.

Quest anno ho cominciato ad utilizzare lo stendino col deumidificatore per risparmiare un po' e devo dire che se stendo i vestiti verso le 8 di sera in bagno e accendo il deumidificatore e chiudo la porta, la mattina dopo e tutto asciutto.

AH.....la cosa più pallosa dell'ascigatrice è che non ci pui mettere una scoo di tessuti se no si stringono.....magliette aderenti, lana, velluto....insomma praticamente è perfetta per il cotone!!!!!

Mia moglie è una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno è entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le ochette!

Woody Allen

jamaica.png elastiga Sesso: Donna
Chef
Chef
Smorfiosetta

Condividi

#27  Gibi Mar 28 Nov, 2006 08:59

Dunque nel fine settimana mi sono dato un gran daffare nel chiedere informazioni presso tutti i negozi di elettrodomestici del circondario di Milano e non....

Ho potuto constatare che ogni addetto alla vendita di diversi centri dice cose differenti .....leggendo i vostri consigli ero preparatissimo con le domande icon_mrgreen quando ho letto che i capi si restringono ho fatto un passo indietro, ed ho ribaltato la domanda agli addetti i quali quasi all'unisono mi hanno detto che non avevano mai avuto riscontri di questo genere....anzi i capi escono meravigliosamente morbidi ed anche no stiro, alchè io ho chiesto ma voi l'avete l'asciugatrice:
e loro: no no noi non l'abbiamo ma sappiamo che è così le vendite hanno subito un rialzo di questo elettrodomestico tanto che in magazzino ne siamo sprovvisti

Sono uscito vi dico che avevo le idee ancora più confuse di prima, attualmente non ho acquistato niente anche perchè ho visto che sono quasi tutte di classe C (consumano un botto) l'unica di classe A e una di electrolux-rex ma costa tipo € 1250,00 trooooppoo per un'asciugatrice (a mio avviso)

Gibi 
Cameriere
Cameriere

Condividi

#28  elastiga Mar 28 Nov, 2006 09:07

ammazzate che prezzo!!!!!
E' pazzesco....pur di vendertela ti dicono qualsiasi cosa!!!! Cosa c'entra il fatto che le vendite sono incrementate col restringimento dei capi? Non è che se si vendono + asciugatrici allora i capi non si restringono +......
Vabbè....capisco che ora sei + confuso di prima....cmq basati sui consigli di chi l'asciugatrice ce l'ha.....e non ci guadagna niente se la compri o meno!!!!

Mia moglie è una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno è entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le ochette!

Woody Allen

jamaica.png elastiga Sesso: Donna
Chef
Chef
Smorfiosetta

Condividi

#29  Memole Mar 28 Nov, 2006 09:47

Gibi ti consiglio di farlteli asciugare con un ventilatore icon_cheesygrin      

italia.png Memole Sesso: Donna
Chef
Chef

Condividi

#30  Gibi Mar 28 Nov, 2006 10:29

Memole ha scritto:  
Gibi ti consiglio di farlteli asciugare con un ventilatore icon_cheesygrin      

troppo forte   

Gibi 
Cameriere
Cameriere

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 2